La rincorsa del Milan a un nuovo centravanti di spessore continua tra sogni proibiti e realtà più concrete. L'ultima grande suggestione in casa rossonera porta al nome di Viktor Gyökeres, o almeno portava, perché secondo il noto esperto di mercato Fabrizio Romano non sarebbe mai stata aperta una trattativa per lo svedese, il quale inoltre avrebbe le idee ben chiare riguardo il proprio futuro.
Milan, Gyökeres solo una suggestione?
Come sottolineato da diverse fonti, il sogno di vedere Gyokeres in rossonero dovrebbe rimanere tale. Nella testa del centravanti al momento ci sarebbe infatti solo l'opzione Arsenal, con Fabrizio Romano che ha chiarito che lo svedese, desideroso di lasciare lo Sporting Lisbona, ha dato priorità ai Gunners. La possibilità di giocare in Champions League e di lavorare con Arteta sembrano motivazioni sufficienti per rendere il club inglese la destinazione più ambita.
"Mi arrivano molte domande su Gyokeres… Rispettiamo tutti i colleghi e tutte le informazioni, ma in questo momento, quel che si sa su Gyokeres è che il giocatore sta aspettando l'Arsenal. Fino a quando ci sarà l'opportunità di andare all'Arsenal, giocare in Champions e lavorare con Arteta, lui dà priorità all'Arsenal", ha tagliato corto Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube.
Niente da fare dunque per l'attaccante da 97 gol in due stagioni con la maglia dello Sporting. Il Milan ora dovrà necessariamente andare su altre piste: Vlahovic e Retegui rimangono opzioni valide.