Il Milan ha avviato i contatti per Akanji del Manchester City, ma ci sono 2 problemi

I rossoneri hanno fatto un sondaggio per il centrale del City: c'è il problema dell'ingaggio e la concorrenza del Galatasaray
/images/a/c/-/ac-milan-v-us-cremonese-serie-a-igli-tare-sporting-director-of-ac-milan-looks-on-prior-to-the-serie-a-football-match-between-ac-milan-and-us-cremonese-milan-italy-copyright-xnicolxcampoxjpg_1756371423198.jpg

Il mercato rossonero non dorme mai, soprattutto quando la stagione è appena iniziata e le prime lacune iniziano a manifestarsi. Se l'attacco e il centrocampo sono stati sotto i riflettori, ora è il momento di dare uno sguardo anche alla difesa del Milan, dove spunta un nome che potrebbe fare al caso del Diavolo: Manuel Akanji.

 

Il difensore nei pensieri di Allegri

 

La dirigenza del Milan è in fermento, con Massimiliano Allegri che, dopo l'opaco esordio contro la Cremonese, vuole evitare rischi ed errori in difesa. La figura centrale nei desideri del mister è quella di un difensore centrale di qualità ed esperienza, e qui entra in gioco Akanji del Manchester City.

 

L'ex Borussia Dortmund è attualmente un surplus per il City, sotto la guida di Pep Guardiola, dove ha visto i suoi minuti in campo ridotti al nulla, nel senso più letterale: relegato in panchina per 90 minuti contro il Wolverhampton e nemmeno convocato nella successiva sconfitta interna con il Tottenham.

 

Un primo contatto tra Milan e City

I rossoneri stanno tastando il terreno. Secondo indiscrezioni da Fabrizio Romano, il Milan ha iniziato i primi contatti esplorativi per capire se ci sono margini di un potenziale affare per il centrale svizzero. Al momento, nulla di definitivo, ma il profilo ha tutte le carte in regola per suscitare interesse.

 

Due problemi per Akanji: ingaggio e Galatasaray

Non mancano però le difficoltà. L'ingaggio di Akanji è uno dei punti critici: a Manchester guadagna circa 10,8 milioni di euro lordi l'anno, cifra non facilmente sostenibile per le casse rossonere. Inoltre, c'è anche la forte concorrenza del Galatasaray, anche se l'accordo non è ancora stato concluso proprio per questioni salariali.

 

Matteo Zinani
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Dalla Turchia: retroscena sulla trattativa per Calhanoglu: "Lui voleva venire"

Dalla Turchia: retroscena sulla trattativa per Calhanoglu: "Lui voleva venire"

Calciomercato

03/09/2025 • 18:14

Quando chiude il mercato in Arabia Saudita? I club europei tremano

Quando chiude il mercato in Arabia Saudita? I club europei tremano

Calciomercato

03/09/2025 • 16:23