Milan e Juve ne parlano: lo scambio a gennaio è possibile

A pochi giorni dall'inizio del mercato si ipotizza uno scambio tra i due club

Spalletti e Allegri si salutano a bordo campo
Spalletti e Allegri si salutano a bordo campo

Nel calciomercato anche gli scambi possono essere utili per mettere delle pezze nei reparti in cui si hanno dei problemi. Sempre nel calciomercato i nemici sul campo possono allearsi per dare vita a operazioni che possano soddisfare tutti, anche se per soli sei mesi. È questa la strada che sembrano voler percorrere Milan e Juventus per risolvere gli equilibri difensivi che al momento non sembrano avere. Secondo gli ultimi rumors i due club stanno lavorando sotto traccia ad uno scambio in difesa con la formula dei prestiti per la seconda parte della stagione.

De Winter non convince Allegri

Arrivato in estate con un esborso di 20 milioni, De Winter sembrava essere la soluzione del reparto difensivo del Milan. Il belga aveva disputato un’ottima stagione con la maglia del Genoa con cui ha raggiunto la permanenza in Serie A. Su di lui c’erano gli occhi anche di Inter e Juventus del belga se ne parlava un gran bene da parte di tutti gli addetti ai lavori. A spuntarla alla corsa per De Winter è stato, però, il Milan che ha deciso di investire 20 milioni di euro. Eppure il suo rendimento fin qui è stato deludente. Spesso partito dietro nelel gerarchie di Allegri e quando è stato chiamato in causa non ha lasciato il segno in maniera positiva. La goccia che ha fatto traboccare il vaso e che lo ha portato sulla lista dei partenti è stata la prestazione da dimenticare contro il Napoli in Supercoppa Italiana.

De Winter durante Napoli-Milan

De Winter durante Napoli-Milan

I problemi difensivi della Juventus

In casa Juventus il reparto difensivo è alle prese con una serie di infortuni che hanno portato Spalletti a ridisegnare la sua tattica e il modulo. Tra gli indisponibili c’è anche Federico Gatti che comunque dovrebbe rientrare in breve tempo. Ma è proprio quest’ultimo che potrebbe dare il via allo scambio con il Milan visto anche il suo feeling con Allegri, nato ai tempi della Juventus.

Scambio De Winter-Gatti?

De Winter e Gatti potrebbero scambiarsi le squadre e la maglia da indossare secondo quanto riportato da calciomercato.it. Gatti sarebbe stato richiesto da Allegri che lo conosce bene e sa come inserirlo immediatamente nei suoi schemi. Di contro De Winter potrebbe trovare riscatto in bianconero come successo negli anni passati per Kalulu. I sondaggi

Change privacy settings
×