Il futuro di Santiago Gimenez continua a far discutere, soprattutto con l’avvicinarsi della sessione di mercato di gennaio. L’attaccante messicano, arrivato al Milan appena un anno fa e ora fuori causa per infortunio, si trova nuovamente al centro delle indiscrezioni di mercato. Le sue difficoltà di ambientamento e lo scarso rendimento fin qui hanno alimentato ipotesi di un trasferimento imminente, con alcuni club della Premier League pronti ad approfittarne. Ma a fare chiarezza ci ha pensato direttamente la sua agente, Rafaela Pimenta, che ai microfoni di ESPN ha blindato il suo assistito, fugando ogni dubbio sul destino immediato dell’ex Feyenoord.
Impossibile che lasci il Milan
“Non mi sorprende che la Premier Leauge lo desideri. Che ci siano uno, due o tre club interessati mi sembra normale”, ha dichiarato la procuratrice, confermando implicitamente l’esistenza di contatti o quantomeno di apprezzamenti dall’Inghilterra. Ma, allo stesso tempo, ha chiuso con decisione a ogni possibilità di addio: “L’idea che lasci il Milan non esiste”. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni e che puntano a proteggere il proprio assistito, che sta attraversando un momento complicato e ha ancora enormi margini di crescita.
Pimenta ha voluto sottolineare anche il sostegno che, a suo dire, il club rossonero ha sempre garantito al centravanti: “Santi è arrivato a gennaio al Milan, ed è arrivato in un Milan che non era primo in classifica, per non dire che era in difficoltà. Tutti i fatti, i messaggi, le parole che ho avuto dal Milan sono sempre state positive. Non c’è stato un solo momento in cui il Milan mi abbia detto che qualcosa non andava”. Una presa di posizione netta, che ribalta la narrativa secondo cui il rapporto tra società e giocatore sarebbe tiepido, se non addirittura incrinato.
Il rapporto con i rossoneri
Non solo: la procuratrice ha rivelato come il dialogo con i dirigenti rossoneri sia costante e sempre improntato alla massima serenità. “Ogni volta che la stampa parla troppo, io chiamo il Milan, e il Milan mi risponde sempre: ‘No, siamo tranquilli, tutto bene, grazie’”. Un messaggio volto a spegnere sul nascere le polemiche e a ribadire che il club continua a credere nel potenziale del classe 2001 nonostante il rendimento fin qui deludente.
I numeri parlano chiaro: in stagione Gimenez ha disputato 11 partite, trovando la rete soltanto una volta, contro il Lecce nei sedicesimi di Coppa Italia. In Serie A è ancora a secco, ma ciò non ha impedito a Massimiliano Allegri di continuare a puntare su di lui, segno che la fiducia non è venuta meno.








