Milan e Chelsea parlano fitto nelle ultime ore, non solo per quanto riguarda Romelu Lukaku, ma anche per altri due giocatori: Chukwuemeka e Chalobah, obiettivi dei rossoneri.
Milan e Chelsea si sentono per Lukaku
Ieri è finito l'Europeo di Romelu Lukaku. Il suo Belgio ha perso con la Francia grazie a un autogol di Vertonghen e l'ex Inter e Roma è pronto a fare il suo solito ritorno a Londra, ma solo per il tempo che servirà al Chelsea per trovare una sistemazione all'attaccante pagato 100 milioni all'Inter nel 2021. Infatti Lukaku, nonostante un Europeo in cui il suo unico referto è stato il gol annullato dal Var (per tre volte), è un attaccante ambito in Italia, tra tutte da Milan e Napoli.
Il Milan su questo fronte è in vantaggio. I rossoneri sembrano aver mollato la presa su Zirkzee e Lukaku è uno dei nomi sulla lista di Furlani e Ibra. Non è il primo, con il Milan che vuole attaccanti giovani e promettenti, ma i candidati iniziali si sono defilati (Sesko, Guirassy, lo stesso Zirkzee). Permane l'idea Abraham, ma non è il nome importante che vuole la piazza rossonera.
Anche Chukwuemeka e Chalobah per il Milan
La Gazzetta dello Sport fa sapere però che Lukaku non è l'unico nome per cui Milan e Chelsea si sono incontrati. I rossoneri avrebbero chiesto informazioni su Chukwuemeka e Chalobah. Il primo, centrocampista classe 2003, è una vecchia fiamma del Milan, che potrebbe chiudere per lui visti i rinforzi già arrivati in casa Chelsea per quel ruolo.
Chalobah sarebbe invece un rinforzo per la difesa nel caso di partenza di uno tra Tomori e Thiaw. Se il Milan decidesse di andare per il pacchetto completo (Lukaku-Chukwuemeka-Chalobah) il Chelsea potrebbe fare uno sconto, specialmente sui 38 milioni chiesti per l'attaccante belga, e il tutto potrebbe chiudersi con un affare intorno ai 60 milioni.