Nel frenetico mondo del calciomercato, le occasioni perse possono diventare rimpianti difficili da digerire, specialmente se un giovane talento esplode in un'altra squadra. È il caso di Honest Ahanor, giovanissimo esterno ora all'Atalanta, che fu molto vicino a vestire la maglia del Milan.
Un talento vicino al Milan
Durante l'ultima sessione di calciomercato, il Milan ha fatto parlar di sé per una serie di acquisti che hanno rinnovato la rosa. Tra i tanti nomi chiacchierati c'era anche quello di Honest Ahanor, un giovane prospetto che aveva attirato l'attenzione degli esperti di settore. Ahanor, classe 2008, si è fatto notare nel Genoa, dove uno dei collaboratori di fiducia di Massimiliano Allegri, Simone Tognon, aveva seguito la sua crescita.
Perché l'affare non si concretizzò
Il potenziale di Ahanor era evidente e, inevitabilmente, i costi del suo cartellino iniziarono a lievitare. La valutazione da 20 milioni di euro, ha fatto sì che il Milan virasse su altri obiettivi. Al contrario, l’Atalanta ha avuto il coraggio di crederci e adesso se lo gode. Oggi, il classe 2008 sta iniziando a brillare tra le fila della Dea, stuzzicando l’immaginazione di chi si chiede come sarebbe stato vederlo con la maglia rossonera.