Il Milan si prepara a un’estate di cambiamenti, e uno dei più significativi potrebbe riguardare la fascia sinistra. Theo Hernandez è da anni un punto fermo, ma le ultime stagioni hanno logorato un equilibrio che oggi appare vicino alla rottura. Rendimento altalenante, rinnovo che non arriva e interessi concreti da parte di diversi top club europei: gli indizi di un possibile divorzio ci sono tutti.
Pronto il sostituto
La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata all'eventuale addio di Theo Hernandez e ha già attivato il casting per un nuovo terzino. Il nome più caldo? Miguel Gutierrez, classe 2001 del Girona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha messo gli occhi sul mancino spagnolo, elegante nei tocchi e preciso nei cross, che nell’ultima stagione ha brillato in Liga. Un profilo che piace anche a Napoli e Juventus, ma che i rossoneri stanno valutando con attenzione, soprattutto per un aspetto non secondario: la possibile regia del Real Madrid.
Sì, perché nonostante il cartellino sia di proprietà del Girona, i Blancos conservano un diritto di riacquisto a soli 9 milioni di euro entro il 2026, decisamente più basso rispetto alla clausola da 35 milioni. Una variabile che potrebbe complicare (o semplificare) l’eventuale trattativa, specie alla luce dei buoni rapporti tra Milan e Real, già protagonisti in passato di operazioni simili.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!