Nelle dinamiche sempre imprevedibili del calciomercato, il Napoli sembra avere un interesse particolare per Fabio Miretti, giovane talento di casa Juventus. Il giocatore, dopo un'annata in prestito al Genoa, è tornato a Torino, ma la sua permanenza in bianconero è tutt'altro che certa. Il suo nome è in cima alla lista dei desideri partenopei, ma la trattativa non è affatto in discesa.
La situazione alla Juventus
Alla Continassa, sede operativa della Juventus, la dirigenza è ben consapevole del valore di Miretti, centrocampista classe 2001. La Gazzetta dello Sport ha riportato che il club bianconero sarebbe disposto a cedere il talento emergente, ma solo a fronte di un'offerta significativa, compresa tra i 20 e i 30 milioni di euro.
Il Napoli ci prova
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, attende con interesse l'evolversi della situazione, ma è ben consapevole che convincere la Juventus a cedere un giovane così promettente non sarà semplice. D'altra parte, il neopromosso desiderio di aggiudicarsi Miretti riflette la volontà del patron partenopeo di investire sulla gioventù e sul talento per costruire una squadra competitiva per il futuro. Trattativa difficile, ma mai dire mai con ADL.