L'Inter ha sempre guardato con grandissima attenzione al mercato sudamericano, e sono tanti i giocatori, soprattutto argentini, che hanno contribuito a rendere grande la compagine nerazzurra.
E proprio in Argentina si trova al momento il vice ds del club di Via della Liberazione Dario Baccin, "pizzicato" ieri da Sportitalia sulle tribune del Monumental di Buenos Aires ad assistere alla sfida tra il River Plate ed il San Lorenzo. Come raccontato in esclusiva dall'emittente, sul taccuino del dirigente nerazzurro ci sarebbero 4 nomi di potenziali giovani fenomeni.
Inter, Baccin "a caccia" in Argentina: i nomi visionati
Tanto talento in campo la scorsa notte al Monumental di Buenos Aires, in una match che ha visto affrontarsi i padroni di casa del River Plate ed il San Lorenzo. 1-1 il finale con le reti di Mesa per i Millonarios ed il pareggio dell'ex Athletic Bilbao Muniain per gli ospiti. Spettatore interessato della sfida il vice ds dell'Inter Baccin, che prosegue la sua missione sudamericana a caccia di talenti. Come raccontato in esclusiva da Sportitalia sono potenzialmente 4 i profili visionati dal dirigente nerazzurro.
Tra i nomi che Baccin potrebbe aver osservato ci sono quelli di 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐨 𝐌𝐚𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐮𝐨𝐧𝐨 (𝐑𝐢𝐯𝐞𝐫 𝐏𝐥𝐚𝐭𝐞), 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟕, che ha già una clausola stellare da 45 milioni di dollari ed è seguito dal Gotha del calcio europeo; 𝐏𝐚𝐛𝐥𝐨 𝐒𝐨𝐥𝐚𝐫𝐢 (𝐑𝐢𝐯𝐞𝐫 𝐏𝐥𝐚𝐭𝐞), 𝐚𝐭𝐭𝐚𝐜𝐜𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟏, talentuoso e con una spiccata dote nei dribbling.
Altri nomi potrebbero essere quello di 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐢𝐚𝐠𝐨 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧 (𝐑𝐢𝐯𝐞𝐫 𝐏𝐥𝐚𝐭𝐞) 𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟐, che può giocare anche da centrocampista centrale e spicca per la sua duttilità e 𝐄𝐥𝐢𝐚𝐧 𝐈𝐫𝐚𝐥𝐚 (𝐒𝐚𝐧 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐳𝐨) 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐥𝐞 “𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 𝐯𝐨𝐥𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐚𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨“ 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 𝟐𝟎𝟎𝟒, dotato di un’ottima visione di gioco e grande personalità. Giocatore su cui il Brighton ha già messo gli occhi.
Di sicuro Baccin tornerà in Italia con tanti spunti interessanti per un mercato estivo dell'Inter che si preannuncia in salsa argentina. I nerazzurri comunque guardano anche in Serie A...


