"Klopp gradirebbe allenare in Italia. Allegri resta alla Juve, Sarri via dalla Lazio. De Rossi e Mazzarri dipenderà dalla Champions", parola dell'agente Morabito

calciomercato06/02/2024 • 14:46
facebook
X
whatsapp
C. Immobile
#17SS LazioAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

7

Goals

21

Tiri in Porta

42

Tiri

1

Assists

La redazione di Chiamarsi Bomber ha intervistato in esclusiva il noto agente Vincenzo Morabito che ha trattato diversi temi di mercato, tra cui la girandola allenatori che colpirà diverse squadre in estate e l'approdo degli arabi nel calcio italiano.

Ciao Vincenzo, come valuti l'operazione Alcaraz da parte della Juve?  È un giocatore che può fare la differenza già da subito?

Penso possa far bene fin da subito, bisognerà vedere l'ambientamento umano oltre che calcistico. Penso che sia stata un'ottima operazione. Clausola da 50 mln? Le clausole si mettono in questi contratti per dare un valore di riferimento, però poi quando si arriva al dunque si tratta sul prezzo. Non credo che la Juve voglia spendere quella cifra considerando la gestione oculata della nuova dirigenza. Decisiva sarà anche la volontà del calciatore… 

Allegri resta o va via alla Juve?

Ha dimostrato di essere ripartito alla grande, la Juve è a -4 dall’Inter e domenica se l'è giocata a testa alta. A meno che non ci siano questioni economiche di mezzo che non posso conoscere, credo che rimarrà in bianconero anche la prossima stagione.

Gli addii di Xavi e Klopp rispettivamente da Barcellona e Liverpool daranno il via a una girandola di allenatori in estate. Pensi che uno dei due possa allenare in Italia la prossima stagione? E da chi saranno sostituiti?

Xavi lo escludo perché non ha convinto al Barcellona, penso lo vedremo presto in Saudi League. Klopp lo vedrei bene in molte squadre di Serie A ma il problema principale sono i costi dell’ingaggio e le esigenze di calciomercato e di staff. È un allenatore impegnativo sotto tutti i punti di vista. Napoli? Conoscendo Klopp lo escludo perché caratterialmente non è compatibile con De Laurentiis. Il tedesco vuole decidere su tutto e non lavorerebbe mai in una società dove il presidente ha l’ultima parola. So che a lui piacerebbe allenare in Italia dopo aver allenato in Germania e Inghilterra, è un'esperienza che gli manca e potrebbe dare e ricevere molto dal nostro calcio, ma ad oggi è difficile. Piuttosto potrebbe essere proprio lui il successore di Xavi al Barcellona. 

Molti media parlano di un accordo totale tra Conte e il Milan. Ti risulta?

Cardinale ha altre idee!

Ti risulta che il Milan stia cercando un attaccante?

Sicuramente un attaccante titolare serve ma comunque terrei Giroud che è un giocatore importante, che fa ancora la differenza. Poi bisognerà capire se il Milan vorrà puntare su Jovic che sta ben figurando nelle ultime uscite o se acquisterà qualcun altro, molto dipenderà da chi sarà l’allenatore la prossima stagione. 
 

I media inglesi sono sicuri che Osimhen sarà il successore di Mbappé al Psg. Ci sai dire di più sulla questione e se sai con chi potrebbe sostituirlo il Napoli?

Non è un mistero che Osimhen piaccia al Psg, Campos era ds del Lille e quindi il nigeriano è un suo pupillo. Anche l’anno scorso ci hanno provato a portarlo a Parigi. Penso che sia arrivato il momento di lasciarlo andare. Mi aspetto una sorpresa da parte del Napoli, so che è attivo in Ucraina, piace un centravanti della Dinamo Kiev, Vladyslav Vanat valutato 15-20 mln di euro. Questo è il budget di spesa che si è prefissato il Napoli per l’attaccante.

Qual è il futuro di Immobile?

Al 99% va in Arabia, doveva già succedere l’estate scorsa.... Lui ha dato tanto alla Lazio ma ora è grande e il club biancoceleste ha bisogno di un attaccante titolare che non può essere Castellanos che è un buon giocatore ma non è un bomber. Non credo che Ciro resti alla Lazio a fare il vice, pertanto mi aspetto che vada in Arabia. Potrebbe fare il percorso inverso Milinkovic-Savic: sono convinto che la prossima estate tornerà in Italia, bisognerà vedere se alla Lazio o altrove…


De Rossi, Mazzarri, Sarri. Chi resta e chi va via?

Il destino di De Rossi e Mazzarri è legato ai risultati, se dovessero raggiungere la Champions potrebbero entrambi essere confermati. Sarri invece lo vedo lontano dalla Lazio, penso che qualcosa si sia rotto dopo Bergamo, lo spogliatoio non è più unito come in passato. Se dovesse andar via, spero che Lotito punti su Nesta che sta facendo bene alla Reggiana. Sarebbe una scelta in stile Simone Inzaghi. Lotito ce l’ha queste intuizioni, ricordiamoci anche Pioli…


Che tu sappia c'è qualche club italiano che sta lavorando al grosso colpo in estate?

Grossi colpi estivi alla “Mbappé” non me li aspetto, magari qualche giocatore di età avanzata potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Internamente si parla di Koopmeiners e Felipe Anderson alla Juventus e il Milan sta spingendo per Colpani del Monza.

Questione societaria dell’Inter, come pensi si svilupperà

Rumors mi dicono che Zhang vende l'Inter. Ma gli arabi vogliono anche un altro club italiano

calciomercato06/02/2024 • 14:46
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News