Mourinho guarda in Serie A: l’attaccante verso il Benfica? Trattativa avviata

Stando a quanto riferito dal quotidiano portoghese Record, il Benfica starebbe guardando in Serie A per rinforzare l'attacco

Mourinho, prima stagione al Benfica
Mourinho, prima stagione al Benfica
Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca

25

Attaccante

27

Napoli


  • 10 Settembre 2000
  • Italia
  • 201 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Lorenzo Lucca è un attaccante italiano di grande struttura fisica, che abbina presenza in area di rigore, gioco aereo e capacità di protezione del pallone a una buona coordinazione. È efficace come riferimento offensivo, capace di far salire la squadra e di finalizzare sia di testa che con entrambi i piedi, mostrando anche margini di crescita nel dialogo con i compagni. Nel suo palmarès figurano la Supercoppa Italiana vinta con il Napoli nel 2025 e un campionato di Serie D vinto con il Palermo nella stagione 2019-20

Tiene banco, in casa Napoli, la questione relativa al futuro di Lorenzo Lucca: l’attaccante classe 2000 sta faticando a trovare spazio nelle gerarchie di Antonio Conte e potrebbe lasciare gli azzurri già nel corso del mercato di gennaio.

Benfica su Lucca

Stando a quanto riferito dal quotidiano portoghese Record, il Benfica starebbe continuando a sondare il terreno per Lucca, che José Mourinho avrebbe individuato come profilo ideale per rinforzare l’attacco.

Lorenzo Lucca, prima stagione con la maglia del Napoli

Lorenzo Lucca, prima stagione con la maglia del Napoli

La richiesta del Napoli

Dal canto suo, il Napoli sarebbe disposto a trattare sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con opzione di riscatto fissato a 35 milioni. Richieste ritenute troppo elevate dal Benfica, che, allo stato attuale, sarebbe al lavoro per trovare un accordo a cifre inferiori. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Change privacy settings
×