Marco Asensio, dopo aver suscitato l'interesse dell'Inter, sembra ormai in procinto di fare le valigie per una destinazione decisamente inaspettata: il Fenerbahçe di José Mourinho. La trattativa con il Paris Saint-Germain, club detentore del suo cartellino, è giunta ai dettagli finali e tutto lascia pensare che Asensio sarà presto un nuovo giocatore della squadra turca.
Mourinho sferra il colpo decisivo
L'ex allenatore dell'Inter non ha perso tempo e ha sfruttato lo spiraglio lasciato aperto dai nerazzurri. La notizia dell'interesse del Fenerbahçe era già nell'aria da qualche giorno, ma ieri sono giunte le conferme più concrete: Asensio-Fenerbahçe si farà. Il club di Istanbul, noto anche per la sua capacità di attirare grandi nomi, ha presentato un'offerta a cui il giocatore ha trovato difficile dire di no.
L'Inter guarda altrove
Per l'Inter, questa mancata operazione non sembra aver causato troppo disappunto. La società milanese ha deciso di rinunciare al profilo dello spagnolo, forse anche per ragioni economiche e di opportunità, e si orienterà su altri obiettivi di mercato. Cristian Chivu dovrà quindi fare a meno del talento di Asensio, ma gli uomini mercato nerazzurri cercheranno di cogliere le altre opportunità del mercato.
Ultimi dettagli burocratici
Ora la partita si gioca sui dettagli burocratici. Il PSG ha dato il suo benestare per il trasferimento dell'ex Real Madrid, ma è necessario definire alcune formalità con il Fenerbahçe. Non si tratterebbe di ostacoli insormontabili e tutto procede verso la conclusione dell'affare. Asensio dovrebbe atterrare a Istanbul nei prossimi giorni per le visite mediche e la firma del contratto.
Pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera sotto la guida di Mourinho.