Il Napoli a caccia di bomber: occhi puntati su Arokodare!

Il Napoli cerca un nuovo attaccante per sostituire Romelu Lukaku infortunato. Tra i candidati principali emerge Tolu Arokodare del Genk, con la sua imponente fisicità. Anche Pinamonti e Hojlund sono sul taccuino. La trattativa è in evoluzione, con la speranza di un accordo imminente
/images/o/h/-/oh-leuven-v-krc-genk-jupiler-pro-league-leuven-belgium-august-15-r99tolu-arokodare-forward-of-krc-genk-during-jupiler-pro-league-match-between-oh-leuven-and-krc-genk-on-august-15-2025-in-leuven-belgium-15-08-25-eeklo-belgium-copyright-xjeffreyxgaensxjpg_1755626276831.jpg

Nel panorama calcistico, ogni volta che una squadra si trova a dover affrontare l'assenza di una delle sue stelle, i riflettori si puntano sul mercato. E il Napoli, con l'infortunio di Romelu Lukaku, si trova precisamente in questa situazione. Il club partenopeo è alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire temporaneamente il bomber belga e in queste ore emergono diversi nomi sul taccuino della dirigenza azzurra.

La ricera di un nuovo attaccante

Secondo le indiscrezioni riportate dal giornalista ed esperto di mercato, Matteo Moretto, il Napoli è alla ricerca di una prima punta forte fisicamente che possa sopperire almeno temporaneamente all'assenza del belga. Con Lukaku fuori dai giochi per almeno tre mesi, diventa essenziale assicurarsi una pedina in grado di garantire presenza e pericolosità in attacco.

Tolu Arokodare: un nome inatteso

Tra i candidati sondati dai partenopei figura un nome che potrebbe suonare nuovo alle orecchie degli appassionati di Serie A: Tolu Arokodare, attaccante del Genk. Il 24enne nigeriano ha destato interesse grazie alle sue caratteristiche fisiche imponenti e a un potenziale balistico non indifferente, che lo rendono, almeno sulla carta, un perfetto sostituto per l'ex Inter.

Altri nomi nell'orbita azzurra

Ma Arokodare non è l'unico nome sul tavolo. Ieri, il club ha sondato anche la disponibilità di Pinamonti e Hojlund, giocatori già ben noti nel nostro campionato e capaci di dare il loro contributo alla causa azzurra. Tuttavia, sembra che nelle ultime ore il Napoli stia prendendo seriamente in considerazione l'attaccante del Genk, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Hamsik svela un retroscena: "Potevo giocare nel Milan, ma non ho rimpianti. Ecco perchè"

Hamsik svela un retroscena: "Potevo giocare nel Milan, ma non ho rimpianti. Ecco perchè"

Calcio italiano

10/10/2025 • 19:53

Pastorello svela la verità sul passaggio di Inzaghi all'Al-Hilal. Ai tifosi non piacerà

Pastorello svela la verità sul passaggio di Inzaghi all'Al-Hilal. Ai tifosi non piacerà

Calciomercato

10/10/2025 • 18:13