Dopo una fin qui ottima campagna acquisti, il Napoli ha bisogno di ancora un paio di innesti per completare la rosa da mettere a disposizione di Antonio Conte. Un esterno d'attacco e uno di difesa, forse anche un attaccante che sappia svariare in tutto il reparto offensivo, magari un centrocampista.
Sono tanti i nomi accostati ai partenopei in queste settimane: le trattative per i due spagnoli, Juanlu Sanchez e Miguel Gutierrez sembrano da giorni vicinissime alla chiusura, anche se la tanto sospirata fumata bianca continua ancora a non arrivare. Così continuano a spuntare altri profili, gli ultimi dei quali, tre per la precisione, sono stati menzionati da Il Mattino nella sua edizione odierna: oltre all'ormai noto Federico Chiesa, nel mirino di Manna e dei suoi collaboratori ci sarebbero altri due giocatori di Premier League.
Napoli, oltre a Chiesa altri due nomi dalla Premier
Stando a quanto riportato dal quotidiano napoletano, sarebbero diversi i profili sotto osservazione della dirigenza azzurra. In ballo c'è il solito Federico Chiesa, per ila cui cessione però l'allenatore del Liverpool Arne Slot darà il via libera solo dopo l'arrivo ad Anfield di un altro attaccante. Al Napoli sarebbe poi stato offerto l'esterno difensivo dell'Arsenal Oleksandr Zinchenko, sul quale ci sarebbe anche il Milan: l’ucraino vorrebbe provare una nuova esperienza lontano da Emirates, anche se il suo alto stipendio da quasi 8 milioni di euro a stagione è proibitivo, ed i Gunners dovrebbero contribuire in maniera massiccia.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}
Secondo Il Mattino ci sarebbe però un altro nome da tenere in considerazione, ed è forse il più affascinante: Joshua Zirkzee. L'olandese ex Bologna, arrivato la scorsa estate al Manchester United per oltre 40 milioni di euro, in Inghilterra ha totalmente deluso e l'acquisto di ben due attaccanti da parte dei Red Devils (e l'interesse per un terzo) fa capire come per lui a Old Trafford non ci sia più spazio: il Napoli non ha mai nascosto il suo interesse e potrebbe affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato.


