L'esito degli esami strumentali cui è stato sottoposto Romelu Lukaku è stato nefasto per il Napoli, con il belga che a causa della lesione muscolare dovrà rimanere fermo per un tempo indefinito, da 3 a 6 mesi a seconda della decisione riguardo un'eventuale intervento chirurgico. Antonio Conte ora, anche in cirtù delle cessioni di Simeone e Raspadori, si trova decisamente a corto di uomini in attacco, con il solo Lorenzo Lucca come centravanti di ruolo a disposizione. Inevitabile dunque che la dirigenza stia cercando di correre ai ripari imbastendo trattative per vari nomi, in Italia ed in Europa.
Tra i tanti nomi fatti, nelle ultime ore in Inghilterra è emersa una clamorosa opzione, che porterebbe dritta dritta verso un veterano del calcio inglese ed ex capocannoniere della Premier League: Jamie Vardy. A lanciare l'indiscrezione è stato il Daily Mail.
Napoli, e se il nome giusto fosse Vardy?
La notizia che Jamie Vardy sia un obiettivo del Napoli ha colto molti di sorpresa. Nonostante i suoi 38 anni, Vardy mantiene un'invidiabile forma fisica e un livello di professionalità che lo rendono ancora "attraente" per molti club di alto livello. La sua esperienza e mentalità vincente potrebbero offrire un contributo importante ai partenopei, che nella prossima stagione vorrebbero mantenere la leadership in Serie A edi arrivare lontano anche in Champions League.
Vardy, che ha lasciato il Leicester dopo aver segnato 200 goal in 500 presenze, è attualmente senza contratto, e ha attirato l'interesse di diversi club importanti. Tra le squadre interessate ci sono Celtic, Rangers ed Everton. Tuttavia, un eventuale trasferimento a Napoli rappresenterebbe un'opzione decisamente più allettante per l'attaccante inglese.
Adesso bisogna capire se quello di vardy è solo un nome sparato a caso dai tabloid inglesi o potrebbe essere quello giusto per Antonio Conte. Di sicuro c'è che il giocatore, alla corte del tecnico salentino, andrebbe di corsa.