Il Napoli ha già scelto il sostituto di Lukaku: è Zirkzee il preferito di Conte

Il Napoli perde per infortunio Romelu Lukaku e subito si tuffa sul mercato alla ricerca di un sostituto del centravanti belga: sarebbe Joshua Zirkzee il preferito di Conte
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Zirkzee
#11Manchester UnitedAttaccante
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Il Napoli si trova a dover affrontare un imprevisto che potrebbe condizionare la stagione: l'infortunio di Romelu Lukaku. La lesione muscolare patita dal belga lo terrà fuori per un lungo periodo, e i campioni d'Italia sono di fatto costretti a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. In questo contesto, il nome che spicca sulla lista del tecnico Antonio Conte sarebbe quello di Joshua Zirkzee.

Al Napoli serve un nuovo attaccante

Dopo lo stop forzato di Lukaku, la dirigenza partenopea non può permettersi di restare a mani vuote, soprattutto in seguito alle cessioni di Raspadori e Simeone. Sebbene Lorenzo Lucca abbia mostrato grandi doti e sia stato grande protagonista del precampionato dei partenopei, è chiaro che serve un altro giocatore d'attacco che possa garantire versatilità e imprevedibilità. Le telefonate al direttore sportivo Manna si susseguono incessantemente, e si valutano alternative.

 

E secondo quanto riportato da TMW sarebbe Joshua Zirkzee il preferito di Antonio Conte. L'olandese, classe 2001, attualmente in forza al Manchester United, dopo essere stato grande protagonista in Italia con la maglia del Bologna ha vissuto una stagione pessima Oltremanica, ed è fuori dal progetto tecnico di Ruben Amorim. Ha un contratto che lo lega ai Red Devils fino al 2029.

Alternative

Non solo Zirkzee, ai partenopei sono stati proposti altri nomi. Tra questi, i potenziali sostituti includono Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma, Andrea Pinamonti del Sassuolo e Roberto Piccoli del Cagliari. Per ora, nessuno di questi candidati sembra convincere quanto l'olandese.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News