KDB non è più una suggestione ma una trattativa ben dettagliata che procede verso il suo epilogo. Un colpo che, se andasse in porto, alzerebbe e non di poco le prospettive per la prossima stagione. Ma il Napoli non vuole limitarsi al talento belga e vuole fare le cose in grande.
De Bruyne si avvicina al Napoli
Secondo la Gazzetta dello Sport, ipresidente De Laurentiis sembra aver deciso di osare come mai prima d'ora: proposto all'ex Citizen un biennale dalla cifra monstre di 5,5 milioni di euro a stagione, con un bonus alla firma di 10 milioni. Il tutto condito da un'opzione per un terzo anno. Siamo di fronte a un investimento tra i venti e i venticinque milioni complessivi, per garantire alla squadra un elemento di classe mondiale
Gli altri obiettivi di mercato: Lewis Ferguson e Kenneth Taylor
Ma non solo De Bruyne. Giovanni Manna, che del mercato del Napoli è l'architetto, guarda anche altrove. Lewis Ferguson è un'altra idea che si fa strada nei corridoi di Castel Volturno. Scozzese di qualità, è un pallino del ds Manna da diverso tempo.
Un altro nome caldo è quello di Kenneth Taylor, mediano dell'Ajax. I partenopei ci hanno messo gli occhi addosso già da gennaio, ma è ora che potrebbero sferrare l'attacco finale per portarlo nel bel paese.
L'esperienza di Jonathan David e il talento di Montoro
Nel reparto offensivo, la situazione è tutta da decifrare. Jonathan David, ormai ex punta del Lilla, è stato avvistato in città. Il suo contratto scade il 30 giugno, e il Napoli annusa l'affare. Non solo il canadese, il Napoli punta anche sulla linea verde. Un nome su tutti: Alvaro Montoro, 18 anni, promessa del Velez e del cacio argentino.