Napoli, Juve, Atalanta: tutte in fila per Florentino Luis

Tre big italiane sulle tracce del centrocampista del Benfica Florentino Luis. ma la richiesta dei lusitani è piuttosto alta
/images/2/8/t/28th-june-2025-charlotte-nc-usa-florentino-lu-xeds-of-sl-benfica-during-the-match-between-sl-benfica-and-chelsea-fc-in-the-fifa-club-world-cup-2025-at-bank-of-america-stadium-in-charlotte-actionplus12806725-heulerxandreyjpg_1751981908170.jpg

Si moltiplicano le voci di calciomercato, in un'estate già torrida a livello climatico e che sta diventando sempre più bollente anche per quanto riguarda le contrattazioni. Tanti i giocatori accostati alle squadre italiane, dai soliti noti ai semi sconosciuti, fino alle classiche sorprese.

 

L'ultima indiscrezione arriva direttamente dalla Turchia e riguarda l'interesse di tre grandi del nostro calcio per il centrocampista del Benfica Florentino Luis. Napoli, Juventus e Atalanta sarebbero sulle tracce del giocatore, ma la strada è piena di ostacoli: dalla valutazione che i lusitani fanno del giocatore all'agguerrita concorrenza proveniente dalla Premier League.

Tris di italiane su Florentino Luis

Già nella giornata di ieri la Gazzetta dello Sport aveva parlato di un forte interesse della Juventus per il centrocampista difensivo del Benfica, spiegando come i bianconeri stessero lavorando sulla proposta da recapitare al club lusitano. Oggi l'esperto di mercato turco Ekrem Konur, ha sottolineato come la Vecchia Signora non è la sola ad aver messo gli occhi sul classe '99: "Florentino Luis ha deciso di lasciare il Benfica questa estate. Napoli, Juventus, Atalanta, Everton e Burnley sono in trattativa con il Benfica, che chiede circa 30-35 milioni di euro per il 25enne", ha dichiarato il giornalista.

 

Già ad inizio giugno si era parlato di una sfida Napoli-Juve per il giocatore, tornato prepotentemente di moda in queste ore. Alla corsa però si è aggiunta anche l'Atalanta così come i due club di Premier League, ovviamente con una capacità economica superiore alle italiane.

Giulio Piras
Tags :ATALANTACALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Clausola particolare nel contratto di Hojlund: ecco in cosa consiste

Calciomercato

06/09/2025 • 17:20

Non solo Napoli, su Mainoo del Man Utd c'era un'altra big italiana

Non solo Napoli, su Mainoo del Man Utd c'era un'altra big italiana

Calciomercato

06/09/2025 • 15:47