L'estate del calciomercato regala sempre colpi di scena e intrecci inaspettati. Questa volta l'attenzione è tutta su Moise Kean, l'attaccante della Fiorentina, che con una clausola rescissoria da capogiro è nel mirino del Napoli. Ma per i partenopei, prima di concretizzare qualsiasi trattativa, c'è una questione spinosa da risolvere: la cessione di Victor Osimhen.
La clausola milionaria di Moise Kean
Moise Kean, attaccante di razza e promessa della Nazionale italiana, è legato alla Fiorentina da una clausola rescissoria di ben 52 milioni di euro. Questo cifra fa eco nei corridoi del calciomercato e attira l'interesse di molti club, incluso il Napoli, che sogna di portarlo sotto il Vesuvio. L'interesse napoletano è stimolato dalla visione di Antonio Conte, tecnico che già pregusta come inserire Kean nei suoi schemi, e dal direttore sportivo Manna, un estimatore di vecchia data.
Napolis: prima la questione Osimhen
Se per la Fiorentina l'idea di monetizzare con Kean è allettante, il Napoli deve fare i conti con la vendita di Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, talento indiscusso della Serie A, è desiderato da varie squadre europee. La Juventus sembra in pole position, ma anche un clamoroso interesse del Milan si sta facendo strada. La cessione di Osimhen è una condizione fondamentale per gli azzurri, che hanno bisogno di fare cassa per poter affrontare l'esborso necessario a prendere Kean.
Una sfida tra pretendenti
Non solo Napoli: la corsa a Moise Kean vede coinvolti altri grandi club, in primis quelli inglesi e le sempre più presenti sirene arabe. Per la Fiorentina, ogni offerta è una possibilità di fare cassa e rinnovare il reparto offensivo. E mentre gli altri club si muovono, la Viola osserva quelle che potrebbero essere le prossime mosse di mercato, mantenendo tutte le opzioni aperte fino al 15 luglio, giorno fatidico in cui l'eventuale cessione di Kean può concretizzarsi definitivamente.


