Napoli pronto a sacrificare Raspadori per il doppio colpo Ndoye-Ferguson dal Bologna

Il Napoli è interessato a Dan Ndoye del Bologna, ma la valutazione di 35 milioni di euro è ostacolo. Giacomo Raspadori potrebbe sbloccare la trattativa come parte di uno scambio. Col club emiliano si tratta anche il centrocampista Lewis Ferguson.
/images/a/c/-/ac-milan-bologna-fc-players-of-bologna-fc-celebrate-at-the-end-of-the-coppa-italia-final-match-beetween-ac-milan-and-bologna-fc-at-stadio-olimpico-on-may-14-2025-in-roma-italy-roma-stadio-olimpico-italy-copyright-xdexmartinoxjpg_1749112457058.jpg

L'interesse del Napoli per Dan Ndoye, l'esterno d'attacco del Bologna, è ormai cosa nota tra gli addetti ai lavori. La trattativa con i rossoblù prosegue da tempo, mentre sullo sfondo rimane viva anche la suggestione Lewis Ferguson, sempre del Bologna. La questione economica, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, dato che la valutazione dello svizzero è fissata a ben 35 milioni di euro. Secondo Il Mattino, potrebbe giocare un ruolo chiave Giacomo Raspadori, che potrebbe rientrare in un possibile scambio.

La trattativa con il Bologna

Il dialogo tra Napoli e Bologna non si è mai interrotto, ma si scontra con la richiesta elevata da parte del club felsineo. Il Bologna non sembra intenzionato a fare sconti per Ndoye, il cui cartellino è considerato di valore notevole anche grazie alla sua performance in campionato: 9 gol e 6 assist sono numeri che non passano inosservati. Da parte sua, il Napoli spera di abbassare queste pretese magari offrendo contropartite tecniche interessanti, come l'inserimento di Raspadori.

Giacomo Raspadori come possibile chiave

Raspadori, un altro nome caldo del mercato, potrebbe essere la pedina giusta per sbloccare l'affare. Il giocatore, sotto contratto con il Napoli per altri due anni, non nasconde il desiderio di maggiore continuità e spazio, cosa che potrebbe ottenere proprio andando a Bologna. Il suo talento è indiscutibile e lo ha dimostrato ogni volta che ha avuto la possibilità di esprimersi collezionando presenze e prestazioni da ricordare. Lo scambio porterebbe benefici a entrambe le squadre: il Napoli alleggerirebbe la spesa per Ndoye mentre il Bologna aggiungerebbe un elemento di qualità al suo attacco. L'Intenzione di De Laurentiis è quella di prendere anche Ferguson, regalando due innesti importanti a mister Conte.

Fabrizio Piepoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato, per Kessiè un possibile ritorno in Serie A!

Calciomercato, per Kessiè un possibile ritorno in Serie A!

Calciomercato

06/10/2025 • 19:23

Fantacalcio, si ferma Milinkovic-Savic: il portiere serbo lascia il ritiro della Nazionale. Quando torna?

Fantacalcio, si ferma Milinkovic-Savic: il portiere serbo lascia il ritiro della Nazionale. Quando torna?

Fantacalcio

06/10/2025 • 17:05