Il mercato del Napoli si prepara a vivere settimane frenetiche data la necessità di integrare nuova linfa nel centrocampo azzurro. Con gli infortuni di Frank Zambo Anguissa e Kevin De Bruyne, la priorità dei partenopei è quella di trovare almeno un sostituto all'altezza, ma c'è anche l'idea di aggiungere altro talento sulla fascia, complice lo scarso rendimento di Noa Lang fino a questo momento.
Napoli, missione centrocampo
Antonio Conte si trova a dover fronteggiare una situazione complicata alla luce degli infortuni di De Bruyne e Zambo Anguissa, che hanno lasciato scoperto il Napoli in mediana. In questa direzione, il ds Giovanni Manna sarebbe già al lavoro per individuare i profili più adatti: la ricerca di un mediano di peso, capace di dare equilibrio, è la priorità. Tuttavia, si potrebbe optare anche per un secondo innesto, spremendo il budget a disposizione.
Noa Lang verso l'addio?
In attacco, invece, la questione Noa Lang (undici presenze e zero gol tra campionato e Champions League) è tutta da risolvere. Arrivato a Napoli con alte aspettative, l'esterno offensivo olandese, fin qui, non è ancora riuscito a lasciare il segno. Utilizzato con il contagocce, l'ex PSV non è riuscito a integrarsi nelle dinamiche del gioco di Conte. L'esperienza in azzurro rischia di chiudersi già a gennaio, con l'ipotesi di un prestito che potrebbe garantirgli più spazio in vista del Mondiale.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Chiesa e Lookman nel mirino
Stando agli ultimi rumors di mercato, nel mirino del Napoli ci sarebbero Federico Chiesa e Ademola Lookman. Di questo ha parlato, al canale Youtube di AreaNapoli.it, il consulente di mercato Andrea Di Lella: "L'esterno del Liverpool sarebbe più funzionale al gioco di Conte e la volontà del tecnico è quella di puntare su di lui. Chiesa è un pallino dell'allenatore del Napoli". Pertanto, allo stato attuale, l'attaccante nigeriano (dieci presenze e un gol in stagione tra campionato e Champions League con la maglia dell'Atalanta) sarebbe da considerare un'alternativa all'ex Juve (due gol in dodice partite tra Premier League, Champions e Carabao Cup).
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}


