Napoli, non solo Lucca e Lang: ci potrebbe essere un’altra cessione a sorpresa

Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà potrebbe esserci un addio a sorpresa in casa Napoli in questa sessione di mercato

Napoli
Napoli

Al momento il mercato del Napoli è fermo al palo, soprattutto in virtù delle restrizioni imposte dai parametri Figc che costringono il club partenopeo per questa sessione ad agire solo a saldo zero. Per acquistare giocatori dunque, sarà necessaria qualche cessione, e oltre a Lucca e Noa Lang, che sembrano essere i nomi più caldi in uscita, potrebbe e sorpresa esserci un altro addio.

Secondo quanto riferisce l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Nottingham Forest sembra interessato a Mathias Olivera, con l’esterno difensivo uruguaiano che chiederebbe più spazio.

Il Nottingham Forest su Olivera: i dettagli

Mathias Olivera, arrivato a Napoli nell’estate 2022 dal Getafe per una cifra di poco superiore ai 15 milioni di euro, in questa stagione non sta trovando lo spazio che forse si aspettava. Mancanza di minutaggio che, secondo Pedullà, potrebbe spingere il giocatore a prendere una decisione drastica già nel mercato invernale. Il Nottingham Forest ha infatti preso contatti concreti con il calciatore e la sua cerchia, sondando il terreno per capire la disponibilità di chiudere l’affare. Pedullà sottolinea che “non è escluso che il terzino sinistro uruguaiano possa lasciare il Napoli entro questa sessione di mercato“.

Il terzino del Napoli Mathias Olivera

Il terzino del Napoli Mathias Olivera

Occhi puntati su Lorenzo Lucca

Olivera non è l’unico nome in orbita Nottingham Forest, con il club inglese che non sembra essere concentrato solo sul terzino uruguaiano. Sempre secondo Pedullà, il club di Premier infatti ha già mostrato interesse anche per l’attaccante Lorenzo Lucca. “Qualche settimana fa vi avevamo anticipato anche della proposta Nottingham Forest per Lucca“, riporta Pedullà. Tuttavia, la situazione dell’attaccante è più complessa. Il Pisa è in pressing per far tornare Lucca in Toscana, scenario che non sembra affatto improbabile. Il ritorno al Pisa offrirebbe a Lucca stabilità e una maglia da titolare, fattori determinanti per la sua crescita professionale: “Lucca deciderà tra un paio di partite, il Nottingham insiste“, ha continuato il giornalista esperto di mercato, suggerendo che presto si arriverà a una decisione definitiva.

Lorenzo Lucca, sempre in uscita dal Napoli

Lorenzo Lucca, sempre in uscita dal Napoli

Di sicuro c’è che per vedere qualche volto nuovo a Napoli ci sarà bisogno di almeno un paio di uscite: Lucca è il primo indiziato, Olivera si è iscritto alla lista, senza dimenticare Noa Lang, con l’esterno olandese che piace sempre in Turchia.

Change privacy settings
×