Il Napoli è concentrato per chiudere gli ultimi colpi della sua ottima sessione di calciomercato. La dirigenza partenopea è impegnata nello specifico a coprire alcuni "buchi" della rosa, riguardanti le corsie esterne , sia in difesa che in attacco, e anche il ruolo di mezzala di centrocampo. Non titolare, s'intende, ma un prospetto possibilmente giovane che possa inserirsi nelle rotazioni di una stagione che si prennuncia estenuante.
Da settimane ormai si aprla del centrocampista della Juventus Fabio Miretti, con il quale ci sarebbe già un principio di accordo con i bianconeri. Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà però, quello del classe 2003, nell'ultima stagione in prestito al Genoa, non sarebbe l'unico nome attenzionato dai partenopei: nel mirino c'è anche Giovanni Fabbian del Bologna.
Napoli, se non si chiude Miretti tutto su Fabbian
Il calciomercato di Napoli e Bologna in questa sessione si è incrociato in più di un'occasione: prima la lunga trattativa per Beukema, conclusasi poi in maniera positiva con il passaggio del difensore alla corte di Conte, poi la telenovela Ndoye, terminata invece con una fumata nera ed il trasferimento dello svizzero al Nottingham Forest per una cifra record.
E ora, secondo Alfredo pedullà, le dirigenze di emiliani e partenopei potrebbero presto risedersi al tavolo delle trattative: nel mirino di Manna e dei suoi collaboratori ci sarebbe infatti Giovanni Fabbian, espressamente richiesto da Antonio Conte. Così il giornalista sul suo canale YouTube: "Il Napoli ha messo in lista Fabbian, non solo Miretti. Il giocatore per caratteristiche piace a Conte".
Classe 2003 e nel giro della Nazionale Under 21, la scorsa stagione Fabbian ha collezionato 30 presenze in Serie A con il Bologna, mettendo a referto 3 reti ed un assist. L'Inter, che deteneva su di lui un diritto di "recompra" ha deciso di non esercitarlo, ed il centrocampista è diventato dunque a tutti gli effetti un giocatore rossoblu. Bisognerà capire ora se il Napoli deciderà di affondare il colpo.