Napoli, si complica Milinkovic Savic. Spunta Rui Patricio

Il Napoli, guidato da Antonio Conte, cerca un secondo portiere per affiancare Alex Meret, puntando su Rui Patricio come candidato ideale
/images/b/e/r/bergamo-italy-6th-april-2025-rui-patricio-of-atalanta-makes-his-way-to-the-bench-prior-to-the-serie-a-match-at-gewiss-stadium-bergamo-picture-credit-should-read-jonathan-moscrop-sportimage-editorial-use-only-no-use-with-unauthorised-audio-video-data-fixture-lists-club-league-logos-or-live-services-online-in-match-use-limited-to-120-images-no-video-emulation-no-use-in-betting-games-or-single-club-league-player-publications-spi105jmatalantalazio-spi-3801-0105jpg_1751998361260.jpg

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare ad Alex Meret. Dopo le partenze di Elia Caprile, che ha fatto ritorno al Cagliari, e di Simone Scuffet, che ha lasciato gli azzurri per fine prestito, il club partenopeo è determinato a trovare un degno secondo dell'estremo difensore friulano. Le ultime indiscrezioni suggeriscono il nome di un volto noto agli appassionati di Serie A: Rui Patricio.

Un nuovo volto per la panchina azzurra

Con il contratto di Meret esteso fino al 2027, il Napoli non ha altra strada che quella di proseguire con il portiere friulano come titolare. Tuttavia, servono garanzie anche per il ruolo di secondo portiere e si ipotizza il possibile ritorno in Serie A di Rui Patricio, ex portiere della Roma e dell'Atalanta, come riportato da Pedullà.

Rui Patricio, un ritorno immediato?

L'idea di vedere Rui Patricio nuovamente in azione nei campi del campionato italiano non è affatto disdegnata dal Napoli. Il portiere portoghese, con la sua esperienza e il bagaglio tecnico, potrebbe rivelarsi un secondo ideale per Alex Meret, senza creare pericolose gerarchie all'interno dello spogliatoio. Un ruolo di riserva di lusso, in cui Rui Patricio saprebbe adattarsi senza difficoltà, grazie anche alla sua predisposizione al lavoro di squadra e alla sana competizione.

Attesa per la decisione

Nonostante l'interesse dell'entourage partenopeo, la decisione finale verrà presa solamente nei prossimi giorni. La società di De Laurentiis valuta ancora altre opzioni, tra cui spiccano i nomi di Milinkovic-Savic del Torino. 

Marco Corsini
Tags :CALCIOMERCATO NAPOLI

LEGGI ANCHE

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato Roma, ci risiamo: il futuro di Dybala è in bilico. E c'è una possibilità che lo tenta

Calciomercato

06/12/2025 • 09:20

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato Milan, ecco il primo colpo di gennaio: cifre e dettagli dell'affare

Calciomercato

06/12/2025 • 08:32