Il Napoli si porta avanti per giugno: accordo con il giocatore, ma servono almeno 35 milioni

Il Napoli lavora già da adesso per il mercato estivo, e sembra aver già trovato l'accordo con un giocatore valutato oltre 30 milioni di euro

Il tecnico del Napoli Antonio Conte
Il tecnico del Napoli Antonio Conte

24

Mezzala

8

Wolves


  • 12 Febbraio 2001
  • Brasile
  • 176 cm
  • 74 kg
  • Biografia

Joao Gomes è un centrocampista brasiliano, noto per l’intensità e l’aggressività con cui interpreta il ruolo. Gioca prevalentemente da mediano o mezzala, distinguendosi per la grande capacità di recuperare palloni, l’attenzione tattica e il dinamismo senza palla. Non è un regista classico, ma sa gestire il possesso in modo semplice ed efficace, garantendo equilibrio alla squadra e supportando sia la fase difensiva sia quella offensiva con inserimenti puntuali.

Con il Flamengo, club in cui è cresciuto, ha costruito un palmarès di tutto rispetto, vincendo la Copa Libertadores e la Coppa del Brasile nel 2022, oltre a diversi trofei nazionali e regionali.

Tra le curiosità, è spesso citato come esempio di calciatore “vecchio stile” per atteggiamento e spirito di sacrificio, ed è molto apprezzato dai tifosi per la sua umiltà e il forte senso di appartenenza alle squadre in cui gioca.

I Napoli si sta già attivando sul fronte del calciomercato per la prossima estate, con lo scopo di rinforzare il centrocampo. E l’obiettivo dichiarato del ds Giovanni Manna sembra essere diventato Joao Gomes, mediano del Wolverhampton. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le trattative sono a buon punto, con un accordo già trovato tra il club partenopeo e l’entourage del calciatore brasiliano. Ma cosa manca ancora per chiudere l’affare?

Accordo con Joao Gomes: la strategia del Napoli

Il Napoli ha messo gli occhi su Joao Victor Gomes da Silva, noto semplicemente come Joao Gomes, centrocampista brasiliano che compirà 25 anni a febbraio. Non è un profilo qualsiasi: Gomes ha impressionato con le sue prestazioni al Wolverhampton e in precedenza al Flamengo e in Premier League ha già collezionato ben 89 presenze, condite da 7 gol, un bottino niente male per un giocatore che di ruolo fa il mediano.

Il mediano brasiliano del Wolverhampton Joao Gomes

Il mediano brasiliano del Wolverhampton Joao Gomes

I dettagli della trattativa

Il direttore sportivo del Napoli, Manna, ha già trovato un’intesa con i rappresentanti del giocatore. Come afferma la Rosea, “Visto che ora non si può, perché il mercato è a saldo il zero, il Napoli si porta avanti per giugno“. Avere l’accordo con il giocatore è un passo importante, ma il problema arriverà quando si tratterà di trovare la quadra con il Wolverhampton, dato che per cedere il brasiliano il club inglese spara alto.

La questione con il Wolverhampton

Quindi per incanalare l’affare sui giusti binari, è ancora necessaria una trattativa con i Wolves: “Va ora avviata la trattativa con il club inglese, non sarà semplice ma non manca l’ottimismo”, scrive sempre la Gazzetta. Le questioni contrattuali e i dettagli economici con gli inglesi saranno ovviamente cruciali, ma il Napoli sembra ben intenzionato a portare la trattativa nella direzione giusta. E il fatto che il club di Wolverhampton sembra destinato alla retrocessione in Championship potrebbe in qualche modo aiutare il Napoli ad abbassare il prezzo dell’affare: al momento, secondo transfermarkt, il brasiliano vale non meno di 40 milioni di euro.

Change privacy settings
×