Sono tanti i nomi accostati al Napoli, che dopo una grandissima prima parte di calciomercato deve ora completare la rosa da mettere a disposizione di Antonio Conte con un paio di colpi sugli esterni. Intanto però, la dirigenza partenopea è impagnata a lavorare anche in uscita, per liberarsi soprattutto di quei giocatori che non rinetrano nel progetto tecnico dell'allenatore salentino.
Di questo gruppo fa sicuramente parte Jean Cajuste, arrivato all'ombra del Vesuvio nell'estate 2023 per circa 12 milioni dal Reims, ma che in azzurro non ha mai convinto tanto da essere ceduto in prestito la scorsa stagione all'Ipswich Town in Premier League. Ed è proprio nel club del Suffolk che il centrocampista svedese si appresta a tornare: secondo gli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto mancherebbero solo le firme.
Cajuste all'Ipswich: buon incasso per il Napoli
Da giorni si parla dell'imminente uscita di Jens Cajuste direzione Premier League, ma a quanto pare in queste ore Napoli e Ipswich avrebbero trovato un accordo di massima per il trasferimento del centrocampista. Scrive Fabrizio Romano: "L'Ipswich Town e il Napoli hanno raggiunto un accordo per l'acquisto di Jens Cajuste dopo l'uscita di scena del Besiktas. Operazione in prestito oneroso da 2 milioni di euro con opzione di acquisto 7,5 milioni che diventerà obbligatoria se il club verrà promosso in Premier League. È ancora necessario il via libera del giocatore, la decisione è attesa a breve".
Che l'operazione sia ormai ai dettagli è confermato anche da Moretto: "Accordo verbale tra Ipswich Town e Napoli per Jens Cajuste", ha scritto il giornalista ripostando un post di ieri in cui parlava dell'offerta del club inglese.


