Oggi Nico Gonzalez tornerà a Firenze dopo la vittoria della Copa America e lo fa con il mercato sullo sfondo, dove Juventus e Atalanta sono pronte a competere per l'argentino.
Nico Gonzalez oggi incontra la Fiorentina
Oggi è il giorno del ritorno di Nico Gonzalez a Firenze. L'argentino ha finito le vacanze dopo la vittoria della Copa America e sta rientrando in Italia dove incontrerà la dirigenza viola e Palladino per definire il proprio futuro. I rapporti tra l'esterno e la società si sono sciupati dopo la finale di Conference League persa contro l'Olympiakos, dove l'argentino è stato per lo più inesistente. Lì è arrivato il primo confronto duro non tanto con Italiano, che stava per andarsene, ma con il ds Pradè.
Poi la Copa America vinta, le vacanze e le voci di mercato, accentuate dal fatto che il compagno di club e nazionale Martinez Quarta è rientrato a Firenze con diversi giorni d'anticipo rispetto a Nico. Da come andrà l'incontro oggi si saprà se Gonzalez verrà ceduto e se sì, a chi. Su di lui ci sono Atalanta e Juventus, con i bianconeri più decisi (ci sarebbero stati già dei contatti tra le parti). La Fiorentina però potrebbe impuntarsi per cederlo all'estero, dove soprattutto in Premier ci sono squadre interessate. Intanto la società viola si sta tutelando con l'acquisto, prossimo ormai, di Gudmundsson.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!
L'offerta della Juventus per Nico
La Juve come detto ha già iniziato i contatti con il giocatore e starebbe già pensando come soddisfare le richieste della Fiorentina, che sono intorno ai 35 milioni. I bianconeri vorrebbero mettere sul piatto delle contropartite, su tutti McKennie e Arthur, ma la Fiorentina vorrebbe più che altro cash, anche se l'americano è un giocatore che piace a Palladino. Si vedrà più in là nella giornata se Nico e la Fiorentina si separeranno e se c'è lo spazio di manovra per andare alla Juve. Un'eventuale cessione dell'argentino verso Torino (ma anche all'Atalanta) non verrebbe presa bene dalla tifoseria viola, che ha già visto Chiesa e Vlahovic negli ultimi anni vestirsi di bianconero.



