Inter, Dumfries può partire a fine stagione: 4 nomi già sul taccuino per sostituirlo

Sembra probabile che a fine stagione Denzel Dumfries lascerà l'Inter, con la dirigenza nerazzurra che sta già vagliando i nomi dei possibili sostituti dell'olandese
/images/k/a/u/kaunas-07-09-2025-darius-and-girenas-stadium-season-2025-2026-fifa-world-cup-wm-weltmeisterschaft-fussball-qualifier-between-lithuania-and-the-netherlands-pictures-shows-netherlands-player-denzel-dumfries-lithuania-the-netherlands-x30905138x-copyrightjpg_1757337159619.jpg

Quando a inizio giugno si era sparsa la voce di una clausola rescissoria da una ventina di milioni presente nel contratto di Denzel Dumfries con l'Inter, c'era la quasi totale certezza che l'olandese entro fine luglio, data in cui era fissata la scadenza della suddetta clausola, avrebbe lasciato i nerazzurri. Le tanto paventate offerte da Barcellona e Premier League non sono però arrivate, e l'esterno destro è poi rimasto felicemente a Milano.

 

La prossima estate però le cose potrebbe cambiare: in una recente intervista il classe '96 ha lasciato intendere che non disdegnerebbe affatto un passaggio in Inghilterra, a patto che arrivi un'offerta soddisfacente per lui e per l'Inter. E i nerazzurri non vogliono farsi cogliere impreparati, e se condo Calciomercato.com in vista di un'eventuale partenza hanno già scritto sul loro taccuino un poker di nomi.

Inter, 4 nomi per il dopo Dumfries

Il portale specializzato scrive che già nel luglio scorso, quando era ancora valida la clausola rescissoria, il club nerazzurro aveva iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un rimpiazzo: "Prima della scadenza della clausola rescissoria di Dumfries, nello scorso mese di luglio i dirigenti dell'Inter hanno avuto un contatto con Giuliano Bertolucci. Agente, tra gli altri, dei brasiliani Dodo (classe 1998) della Fiorentina e Vanderson (classe 2001) del Monaco. L'argentino Nahuel Molina dell'Atletico Madrid (classe 1998 ex Udinese) e il giovane italiano Marco Palestra (classe 2005 attualmente in prestito dall'Atalanta al Cagliari) sono altri due terzini destri monitorati dai nerazzurri per non farsi trovare impreparati in caso di divorzio con Dumfries a fine stagione".

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Clamoroso retroscena: l'Inter aveva già la bozza di contratto per Lookman. Le cifre

Clamoroso retroscena: l'Inter aveva già la bozza di contratto per Lookman. Le cifre

Calciomercato

08/09/2025 • 18:20

In estate offerta dalla Francia per Torriani: veto di Allegri alla cessione

In estate offerta dalla Francia per Torriani: veto di Allegri alla cessione

Calciomercato

08/09/2025 • 16:34