Esattamente quattro anni dopo l'arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell'Inter, potremmo a breve assistere alla chiusura di un ciclo. Il tecnico nerazzurro è sempre più orientato ad accettare un'allettante proposta dall'Al Hilal. L'incontro decisivo si terrà oggi pomeriggio, e il verdetto arriverà entro domani sera.
Le condizioni di Inzaghi
La sconfitta in finale di Champions League contro il Psg ha rappresentato uno spartiacque per Inzaghi che di colpo si è trovato ad essere il capro espiatorio del fallimento nerazzurro. Questo il motivo principale che sta portando il tecnico piacentino a fare delle riflessioni. Vorrebbe uno sforzo maggiore da parte della società, soprattutto in termini di calciomercato, per poter competere con le big europee.
Le condizioni dell'Inter
Nonostante le richieste di Inzaghi, il club non ha intenzione di rivoluzionare la squadra. Il piano è quello di alzare il livello delle seconde linee, mantenendo il blocco dei titolari. Al contempo anche il contratto di Inzaghi vedrebbe un ritocco di 500mila euro, forse un po' pochi per un allenatore che ha fatto incassare alla società circa 200 mln di euro in questa stagione. Per questo motivo la pista araba potrebbe davvero concretizzarsi. Al suo posto il club nerazzurro pensa a Cesc Fabregas o a De Zerbi.
L'offerta dall'Arabia
Scrive la Gazzetta dello Sport:
L’Al Hilal è convinto di avere in mano il sì di Inzaghi, con tanto di tabella di marcia: firma del contratto entro domani, successivo sbarco a Riad, un incontro/presentazione ai tifosi, poi il Mondiale per club da fare con la nuova squadra