x

Onana-Man Utd ai titoli di coda: destinazione a sorpresa per l'ex Inter?

Sembra essere ormai giunta al termine l'avventura del portiere camerunense con i Red Devils, ma quale sarà il suo futuro?
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Onana
#24Manchester UnitedPortiere
Premier League
Stagione 2024/2025

0

Clean Sheets

0

Goal Subiti

0

Partite giocate

0

% Parate

0

% Passaggi riusciti

Le strade di André Onana e il Manchester United sono destinate a separarsi. A due anni dal trasferimento in Inghilterra, la sua esperienza con i Red Devils è stata caratterizzata da qualche alto, ma soprattutto da molti bassi. Arrivato dall'Inter per 50 milioni di euro, il portiere camerunense non ha rispettato le aspettative, facendosi risucchiare nella spirale negativa che sembra aver colpito la squadra dell'attuale tecnico Ruben Amorim, dal post Ferguson in poi. Di conseguenza, il club inglese sarebbe intenzionato a liberarsi di lui.

Manchester Utd, quale futuro per Onana?

Onana, 29 anni, ha un contratto di altri tre anni con lo United, e al netto degli errori commessi, è probabile che i Red Devils vogliano rientrare, almeno in parte, del grande investimento fatto per strapparlo all'Inter. Per questo motivo, sarà necessaria un'offerta congrua per permettergli di trasferirsi in un'altra squadra. 

 

A tal proposito, Sky Sport garantisce che per lui ci sia un interesse da parte del Monaco, in Francia. Per ora, si tratterebbe soltanto di un sondaggio, per verificare le possibili condizioni dell'affare. Da capire poi la volontà del giocatore, che a quanto si mormora potrebbe accettare il club francese. I transalpini gli offrirebbero comunque la possibilità di giocare la Champions, nonostante un più che probabile ridimensionamento dell'ingaggio.

 

Dalla stagione 2023/2024, il portiere del Manchester United ha commesso 8 errori che hanno poi portato a un gol, secondo i dati Opta. Si tratta del secondo peggior dato della lega, con il solo portiere del Brighton, Bart Verbruggen, in grado di avere un numero più alto. Di sicuro, le grandi prestazioni offerte con la maglia dell'Inter, soprattutto in campo europeo, sono un lontano ricordo. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Autore

Redazione

Ultime News