Sembrava poter finire prestissimo, invece la telenovela Osimhen rischia di accompagnare i tifosi napoletani in questa estate che si preannuncia calda e lunghissima. Il Napoli ha da tempo deciso di cederlo, pronto ad accettare chiunque bussi in sede con i 75 milioni della clausola rescissoria (Juventus esclusa), ma l'attaccante continua a tergiversare, rifiutando le ricchie offerte arabe in attesa, forse, di un club di suo gradimento.
Adesso, mentre si trova in vacanza in Nigeria, il centravanti ha fatto sapere che per altri 10 giorni non farà alcuna comunicazione riguardo il suo futuro.
Osimhen e l'attesa infinita
Nonostante sia ufficialmente ancora un giocatore del Napoli, Osimhen di fatto non rientra nei piani partenopei, e partirà alla prima offerta "utile". Il nigeriano ha già rifiutato una proposta da 40 milioni a stagione dall’Al Hilal, club affatto impressionato dalla ricca clausola rescissoria da 75 milioni di euro imposta da De Laurentiis per lasciar andare il giocatore. I motivi del "no"? Forse la volontà di giocare ancora per il Galatasaray o, magari con il Manchester United, o perché no, alla Juventus.
Fino al 10 luglio comunque, come ha scritto oggi il Corriere dello Sport, il futuro di Osimhen rimarrà un’incognita. L'ex Lille ha chiarito che non rilascerà comunicazioni prima di tale data, mentre il Napoli gli ha fatto sapere che il 15 luglio dovrà presentarsi in ritiro. Un nodo che comunque dovrà essere sciolto entro il 17 luglio, prima che l’aereo verso Dimaro decolli. Quanto tempo ancora ci sarà da attendere?