Il Padova torna in B e sogna in grande: due colpi da favola tra cui un campione del mondo

Dopo 6 anni il Padova è tornato in Serie BKT e secondo Sky Sport starebbe pianificando due grandi colpi di mercato
calciomercato
27/06/2025 • 12:16
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 27/06/2025 • 12:31)
/images/p/a/d/padova-baselli-papu-gomezjpg_1751026860651.jpg

Dopo una grande cavalcata culminata con la vittoria del girone A di Serie C, il Padova è riuscito ad ottenere la promozione in B, campionato in cui mancava da ben 6 anni. La formazione veneta ora non solo vuole mantenere la categoria, ma vuole farlo in grande, ed il responsabile dell'area tecnica e direttore sportivo Mirabelli, ex Milan, sta studiando un paio di colpi decisamente ad effetto. 

 

C'è in particolare un nome che secondo Gianluca Di Marzio potrebbe ripartire proprio da Padova, ed è un ex campione del mondo: Papu Gomez.

Papu Gomez al Padova?

Dopo una carriera ricca di successi sui campi di Serie A e non solo, Papu Gomez potrebbe ora ripartire dal Padova, fresco di promozione in Serie B, grazie all'interesse di Massimiliano Mirabelli, figura ben nota nel panorama calcistico nazionale. Il fantasista argentino si trova attualmente senza squadra dopo essersi svincolato dal Monza. La proposta del Padova arriva in un momento cruciale per la carriera del giocatore, che ha dovuto fare i conti con una squalifica per doping. L'argentino, infatti, è risultato positivo a un controllo effettuato durante il suo periodo al Siviglia a causa di uno sciroppo per la tosse assunto senza autorizzazione del club spagnolo. Una brutta pagina per un giocatore con la sua storia calcistica.

 

Gomez ha alle spalle una carriera variopinta e ricca di club: dal debutto con l'Arsenal Sarandí in Argentina, passando per San Lorenzo, Catania, Metalist in Ucraina e l'indimenticabile periodo all'Atalanta. Senza dubbio, la sua permanenza a Bergamo con l'Atalanta è stata uno dei momenti più brillanti della sua carriera.

 

Secondo Sky Sport, il Padova di Mirabelli non vuole limitarsi all'argentino, ma avrebbe messo tra gli obiettivi anche un altro importante nome, ex Serie A, Daniele Baselli. Sui taccuini della dirigenza patavina anche il nome del giovane talento Riccardo Pagano, già nel mirino di altre squadre di Serie B come il Bari.

 

Giulio Piras
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

Il Napoli a caccia di bomber: occhi puntati su Arokodare!

Il Napoli a caccia di bomber: occhi puntati su Arokodare!

Calciomercato

19/08/2025 • 18:00

Cagliari sulle tracce di Kurzawa. La proposta dei rossoblu all'ex PSG

Cagliari sulle tracce di Kurzawa. La proposta dei rossoblu all'ex PSG

Calciomercato

19/08/2025 • 17:54