Palermo-Dionisi ai titoli di coda, per la successione il sogno è un ex Serie A

Alessio Dionisi e il Palermo si diranno addio, e per la sostituzione il direttore sportivo Carlo Osti punta ad un ex Serie A
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
J. Pohjanpalo
#20PalermoAttaccante
Serie B
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Ormai non sembrano esserci più dubbi: le strade di Alessio Dionisi e del Palermo si separeranno a breve. L'eliminazione dei rosanero al primo turno dei playoff promozione ha spinto la società ad una decisione già ponderata da tempo, ma poi tenuta i stand by in seguito al buon finale di campionato.

 

Adesso, secondo le ultime indiscrezioni rilanciate da Repubblica, si starebbe cercando una soluzione per la rescissione del contratto tra il tecnico e il club siciliano, e per la sostituzione in pole ci sarebbe il nome di un ex Serie A.

Il futuro di Dionisi e il dilemma della rescissione

Il Palermo e Alessio Dionisi stanno cercando la formula giusta per un addio che potrebbe avvenire nei prossimi giorni. La Repubblica sottolinea che mentre Dionisi non sta pensando attivamente alle dimissioni, è consapevole che restare alla guida di una squadra già proiettata verso un nuovo allenatore non sia il massimo per il suo futuro professionale. Si cerca un accordo, con il club che non vorrebbe ricorrere all'opzione esonero per evitare di tenere il tecnico ancora sul proprio libro paga.

Chi sarà il prossimo allenatore?

Con Dionisi ormai verso la porta d'uscita, il Palermo ha iniziato la ricerca di un nuovo allenatore e il direttore sportivo Carlo Osti è già al lavoro. In questo momento Alberto Gilardino sembra essere il favorito per la successione. L'ex attaccante, svincolato dopo la fine della sua avventura sulla panchina del Genoa, sarebbe il primo della lista del City Group. Tra i papabili ci sarebbero anche Pippo Inzaghi, che prima vuole però capire quale sarà la strategia di rafforzamento del suo Pisa, e Fabio Pecchia.

 

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News