"L'Inter non è un'occasione irrepetibile, prenditi più tempo per decidere il tuo futuro. E intanto resta un altro anno con noi". Questo sostanzialmente, secondo la ricostruzione della Bild, sarebbe stato il messaggio di Kingsley Coman a Benjamin Pavard nel tentativo - in extremis - di convincerlo a rimanere ancora al Bayern Monaco. Almeno per la stagione 2023/2024. Ma, alla fine, si è trattato di un tentativo senza successo.
Pavard all'Inter, il retroscena della Bild: Coman ha cercato di farlo restare
La notizia della Bild, quotidiano tedesco, è stata riportata da FcInter1908. Secondo la ricostruzione dei fatti, Coman - compagno di Pavard sia al Bayern che in nazionale francese - avrebbe provato a far leva sulle diverse ambizioni e possibilità a livello europeo dei due club: l'ex Juve avrebbe sottolineato come l'Inter, da questo punto di vista, non sia all'altezza dei bavaresi e che approdare in nerazzurro non sarebbe stata un'occasione irripetibile. Anzi, avrebbe dovuto prendersi ulteriore tempo per decidere il suo futuro e, nel frattempo, rimanere un altro anno alla corte di Tuchel.
Pavard non ascolta il "consiglio" e accetta la proposta dell'Inter
Il suggerimento di Coman richiamava la situazione contrattuale di Pavard al Bayern: qualora fosse restato a Monaco, sarebbe andato in scadenza a fine stagione, potendo quindi accasarsi in qualsiasi squadra a parametro zero a partire dal prossimo luglio. Ma alla fine Benji ha deciso di non ascoltare il "consiglio" e di proseguire per la sua strada. Adesso tocca a lui, e all'Inter, dimostrare di aver fatto la scelta giusta.