Come è noto, nei giorni scorsi l'Al-Ahli ha messo sul piatto un'offerta da oltre 30 milioni a stagione, per tre anni, per Paul Pogba: circa 100 milioni di euro complessivi. Il francese sarebbe in fase di riflessione ma, nel contesto dell'offerta saudita, si registrerebbe una condizione fondamentale.
La volontà di Pogba
Reduce da una stagione scandita da appena 10 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, Pogba è pronto per riprendersi la Juve, almeno sulla carta. Sebbene il centrocampista francese abbia fatto presente la propria volontà di rimanere in bianconero, infatti, l'offerta dell'Al-Ahli sarebbe comunque oggetto di valutazione da parte del giocatore.
La condizione
Proprio in merito allo scarso rendimento della passata stagione, si inserisce la condizione fissata dall'Al-Ahli per ufficializzare l'offerta. Il club saudita, infatti, vorrebbe avere garanzie circa le condizioni fisiche di Pogba: fattore, questo, che potrebbe risultare determinante nell'ottica di un'eventuale trattativa. Dal canto suo, in caso di cessione, la Juventus riceverebbe un indennizzo di 10 milioni di euro. Non una cifra astronomica ma comunque una plusvalenza, alla luce dell'arrivo del francese a parametro zero nell'estate 2022. Pertanto, in questa direzione, non resta che attendere ulteriori sviluppi.