In attesa di giocarsi la tanto agognata finale di Champions League contro l'Inter il prossimo 31 maggio, il Paris Saint-Germain prosegue sulla nuova linea tracciata dal duo Campos-Luis Enrique: meno nomi altisonanti, più giovani di grandi speranze, futuribili e di sicuro avvenire. In tal senso il club parigino ha messo a segno un colpo per certi versi inaspettato, assicurandosi le prestazioni di un giovanissimo proveniente dalla Roma. Uno "scippo" in piena regola ai giallorossi, che per dispetto non libereranno il giocatore prima della scadenza del contratto.
Psg, ecco il giovane Marin dalla Roma
Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'accordo tra il Psg ed il giovane portiere brasiliano Renato Marin, in scadenza di contratto con la Roma il prossimo 30 giugno, è ormai cosa fatta. Il classe 2006 ha firmato un contratto quinquennale con il club francese, a conferma che il progetto giovani iniziato con successo dall'arrivo in panchina di Luis Enrique prosegue a vele spiegate. Marin, che diventerà il terzo portiere della rosa, avrà la possibilità di crescere e imparare dai compagni più esperti Gianluigi Donnarumma, che rimane il titolare indiscusso nonostante un contratto a scadenza 2026 il cui rinnovo (dato per certo) tarda ad arrivare, e Matvej Safonov, il russo che ha già conquistato la fiducia deòl tecnico catalano, avendo collezionato 16 presenze da titolare.
L'arrivo del giovane portiere dalla Roma comporta anche delle conseguenze per gli altri membri della rosa. È quasi certo cinfatti che Arnau Tenas lascerà il PSG quest'estate per cercare fortuna altrove.
Renato Marin non potrà però prendere parte al Mondiale per Club in programma tra giugno e luglio negli Stati Uniti, poiché la Roma ha deciso di non liberarlo prima del 30 giugno, data di scadenza del suo attuale contratto. Un piccolo intoppo che rimanderà solo di qualche settimane il giorno del suo effettivo approdo a Parigi. Di Renato Marin, sul piano sportivo e tecnico, si parla da tempo, alla luce di qualità e margini di crescita che hanno giustificato una massiccia attenzione nei suoi riguardi da parte di tanti top club europei.