La finestra estiva di mercato è ancora lontana ma tutti i top club europei sono già al lavoro per imbastire complesse trattative per arrivare ai giocatori più ambiti a livello internazionale. Il Real Madrid è tra questi club, e non vuole lasciare nulla al caso: dalla Spagna sono sicuri, le Merengues sono pronte a far spesa in Serie A.
Gli occhi del Real guardano a Bergamo
Le voci che rimbalzano dalla Spagna stanno rapidamente prendendo quota. Secondo “Defensa Central”, il Real Madrid avrebbe mandato i propri osservatori a seguire da vicino Ederson nella sfida di Champions League tra Atalanta e Borussia Dortmund, e nonostante la sconfitta dei nerazzurri, la prestazione del brasiliano ha colpito positivamente gli emissari della squadra di Madrid.
L’interesse del Real Madrid pone un serio concorrente alla Juventus, che aveva già identificato Ederson come uno degli obiettivi per rafforzare il proprio centrocampo. I bianconeri, per poter sperare di avere la meglio nella “battaglia” per il giocatore, potrebbero dover fare spazio in rosa con qualche cessione. Il nome più spesso menzionato in uscita è quello di Koopmeiners, che potrebbe lasciare Torino già a giugno.
La strategia dei Blancos
In più occasioni si è parlato di un Real Madrid interessato ad Ederson, ma la prossima estate potrebbe essere quella giusta per l’affondo decisivo del club spagnolo: il brasiliano è visto come una pedina ideale da inserire nello scacchiere tattico delle Merengues, grazie alle sue qualità tecniche e alla versatilità che ha già mostrato in Serie A. Un’offerta formale al club bergamasco a fine stagione pare certa, con Florentino Perez pronto a mettere sul piatto una cifra superiore a 50 milioni di euro.
In caso di inserimento del Real Madrid per la Juventus arrivare al brasiliano dell’Atalanta potrebbe diventare quasi impossibile: competere con la potenza di fuoco dei Blancos e con il fascino del club più vincente del calcio europeo è impossibile (quasi) per tutti.








