Cos'è la regola del joker che ha utilizzato l'ex atalantino Hateboer

Hans Hateboer si trasferisce al Lione grazie alla regola del "joker" in Francia, offrendo al club un'opportunità di riscatto. Sotto la guida di Paulo Fonseca, l'ex atalantino punta a dimostrare il suo valore e contribuire al rilancio del Lione nella stagione in corso
/images/8/j/p/8jpg_1760731005115.jpg

Hans Hateboer è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. L'ex esterno dell'Atalanta ha deciso di trasferirsi al Lione a titolo temporaneo, dopo un periodo di alti e bassi al Rennes. Questo colpo di scena è stato reso possibile dalla regola del "joker", una peculiarità del calcio francese che permette ai club di rinforzarsi fuori dal normale periodo di mercato quando emerge una necessità impellente.

La Regola del Joker

La regola del "joker" è un vero e proprio asso nella manica per le squadre di Ligue 1 che si trovano in difficoltà durante la stagione. E il Lione non ha esitato ad approfittare di questa opportunità per mettere sotto contratto Hans Hateboer. Malgrado un avvio anno un po' complesso, la società francese sembra voler dare una svolta positiva alla sua campagna in corso, investendo su un giocatore che in passato ha mostrato di avere colpi da campione.

Un nuovo inizio per Hateboer

Per Hateboer, la chance di giocare al Lione è un’occasione d'oro per riscattarsi e ritrovare quella continuità di rendimento che ha fatto brillare i suoi anni migliori a Bergamo. 

Marco Corsini
Tags :FRANCIALIGUE 1

LEGGI ANCHE

Tamuzo fa causa alla Pfizer e al vaccino Covid per troppi infortuni! Arriva la sentenza del giudice

Tamuzo fa causa alla Pfizer e al vaccino Covid per troppi infortuni! Arriva la sentenza del giudice

Calcio Estero

17/10/2025 • 19:42

Calciomercato Lazio, Sarri chiede un terzino: piacciono Emerson Palmieri e Martin

Calciomercato Lazio, Sarri chiede un terzino: piacciono Emerson Palmieri e Martin

Calciomercato

17/10/2025 • 08:59