L'Al Hilal torna alla carica sulle due colonne nerazzurre, giocandosi la carta Simone Inzaghi, che si è detto ben felice di riavere i suoi pupilli. Il 5 a 0 contro il Psg rischia di portare più strascichi del previsto alla Pinetina e chissà che questa volta i due non accettino le offerte milionarie dall'Arabia.
Barella e Bastoni (di nuovo) nel mirino dell'Al Hilal
Due anni dopo aver fatto spesa in Serie A prendendo Sergej Milinković-Savić dalla Lazio, stando a quanto scrive La Repubblica, l'Al Hilal ci riprova con il doppio colpo nerazzurro. A Gennaio il club arabo aveva provato a prendere Alessandro Bastoni ma gli 80 mln richiesti da Marotta avevano fatto morire la trattativa sul nascere. A Marzo, poi, ci aveva provato con Nicolò Barella cercando di ingolosirlo mettendo sul piatto 35 mln di euro in 4 anni. In quel caso era stato lo stesso centrocampista sardo a rimandare al mittente la proposta per amore della sua Inter e per concentrarsi sugli obiettivi stagionali.
Cos'è cambiato dopo la finale?
Nonostante lo spogliatoio dell'Inter non abbia reagito bene all'atteggiamento di Inzaghi, Bastoni e Barella sono rimasti in ottimi rapporti con il loro ex allenatore. Inoltre, la stagione da "zeru tituli" ha lasciato scorie pesanti in quel di Appiano Gentile. Alcuni giocatori hanno palesato il desiderio di cambiare aria e al contempo la società pensa a un processo di ringiovamento della rosa. Bastoni e Barella hanno rispettivamente 26 e 28 anni e inoltre quest'ultimo ha il contratto in scadenza nel 2026. Un loro addio, che fino a pochi mesi fa pareva impensabile, adesso non è più così utopico. A breve potrebbero esserci sviluppi visto che l'Al Hilal vorrebbe chiudere il doppio colpo entro martedì, giorno in cui chiuderà il mini-mercato aperto ad hoc per il Mondiale per Club.