Retroscena Gyokeres, spunta una carta segreta svelata dall'agente: "Lo Sporting ci ha promesso una cosa"

Sta per definirsi il futuro di Viktor Gyokeres, con l'agente dello svedese che ha rivelato l'esistenza di una promessa scritta fatta dallo Sporting
/images/m/a/y/may-25-2025-caxias-lisbon-portugal-sporting-forward-from-sweden-viktor-gyokeres-9-in-action-during-the-final-of-the-of-the-portuguese-cup-between-benfica-and-sporting-at-estadio-nacional-caxias-portugal-zumas359-20250525zsps359156-copyright-xalexandrexdexsousaxjpg_1750249324361.jpg

Il futuro di Viktor Gyökeres non sarà in Italia, per buona pace della Juventus che nelle ultime settimane ha provato invano ad assicurarsi le prestazioni del centravanti svedese. La Premier League, e in particolare l'Arsenal, sono infatti pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Un trasferimento che non arriverà alle cifre paventate in questi mesi, oltre i 100 milioni di euro, e questo grazie ad una carta segreta di cui ha parlato l'agente del giocatore: una promessa scritta dello Sporting Lisbona che gli permetterà di andar via a "prezzo di saldo".

Gyokeres all'Arsenal, ma a che cifra?

Che Gyokeres lasciasse il Portogallo era scontato da tempo, era solo da capire quale squadra lo avrebbe accolto in rosa. Sarà l'Arsenal a poter contare sull'apporto del forte centravanti svedese, con i suoi agenti che hanno dato priorità assoluta ai Gunners informando gli altri club interessati, Juventus compresa. E in queste ore il suo procuratore Hasan Cetinkaya ha anche rivelato l'esistenza di una promessa scritta avuta in tempi non sospetti dallo Sporting.

 

Secondo quanto rivelato dallo stesso Cetinkaya, tra il club lusitano ed il giocatore ci sarebbe un accordo: "Abbiamo a disposizione la prova scritta che lo Sporting ci ha promesso di andare via per 60 milioni più 10 di bonus", ha dichiarato. Tuttavia, la controparte portoghese non sembra dello stesso avviso. Il presidente Varandas ha prontamente risposto che il club non intende cedere facilmente e che la clausola rescissoria da 100 milioni lo pone in una posizione di forza.

 

Frasi di circostanza probabilmente, perché stavolta il futuro dell'attaccante sembra veramente scritto. E non sarà nella Torino bianconera.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

L'offerta più alta della storia del calcio: l'Al-Hilal pronto ad una follia estrema per Lamine Yamal. Le cifre

L'offerta più alta della storia del calcio: l'Al-Hilal pronto ad una follia estrema per Lamine Yamal. Le cifre

Calciomercato

13/10/2025 • 12:20

Calciomercato, il Psg spaventa la Roma: pronti 60 milioni per Koné

Calciomercato, il Psg spaventa la Roma: pronti 60 milioni per Koné

Calciomercato

13/10/2025 • 10:44