x

Retroscena Inter, spunta il dialogo tra Inzaghi e la dirigenza

Queste le parole rivelate dall'ormai ex allenatore nerazzurro alla dirigenza nell'incontro di ieri: ecco perché le due strade si sono separate
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
L. Martínez
#10InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

12

Goals

33

Tiri in porta

92

Tiri

3

Assists

Adesso è certo: Simone Inzaghi non sarà più l'allenatore dell'Inter. Dopo 4 anni di successi, fatiche ed emozioni, il tecnico decide di dire addio al mondo nerazzurro e di tentare una nuova avventura. Inzaghi sceglie l'Arabia Saudita per un'esperienza del tutto diversa, ma lo fa con un po' di amarezza. Quell'amarezza doverosa che si ha quando si lascia un posto dove si è stati bene.

 

E pazienza se nella sua esperienza nerazzurra rimarrà per sempre la macchia di quanto accaduto sabato sera: nella finale di Champions League all'Allianz Arena di Monaco di Baviera l'Inter è stata letteralmente surclassata dal Paris Saint Germain per 5-0. Inzaghi lascia con dispiacere, ma comunque con il sorriso poiché consapevole di aver riportato l'Inter stabilmente fra le grandi del calcio europeo.

 

Per dover di cronaca però, è giusto riportare quanto emerso dalle ultime indiscrezioni presenti nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport".

 

Inter, le parole d'addio di Inzaghi

Inzaghi si è incontrato ieri pomeriggio con la dirigenza nerazzurra. La riunione è durata diverse ore in un ufficio in centro a Milano, lontano dalla sede della società e da occhi indiscreti. Oltre all'allenatore, presenti c'erano solo il presidente Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin. Nessun altro, nemmeno il procuratore di Inzaghi, a dimostrazione che le intenzioni del tecnico non sono mai state quelle di discutere il rinnovo.

 

Inzaghi ha spiegato le sue motivazioni in totale serenità: "Sono stanco, non ho più le motivazioni né le energie per continuare. Non posso più andare avanti. Credo che il mio ciclo qui sia finito".

 

I quattro hanno parlato un po' di tutto: dal percorso fatto in questi anni alla finale, fino al Mondiale per Club - visto che l'Al Hilal potrebbe addirittura incontrare la stessa Inter in America ai quarti di finale. Il clima è stato talmente disteso che non si è parlato di soldi: Inzaghi ha lasciato sul tavolo i 7 milioni di euro dell'ultimo anno di contratto senza pretendere alcuna buonuscita, si è arrivati subito alla risoluzione consensuale.

 

Il percorso di Inzaghi all'Inter è quindi finito. Sotto a chi tocca.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News