Retroscena Juventus, ha detto "no" a Pep Guardiola! Di Gregorio resta a Torino

Una scelta forte quella del portiere bianconero, che testimonia quanto creda nel progetto con Igor Tudor.
/images/h/a/r/hard-rock-stadium-michele-di-gregorio-of-juventus-during-the-match-between-real-madrid-and-juventus-for-the-round-of-16-of-the-2025-fifa-club-world-cup-at-the-hard-rock-stadium-on-tuesday-01-30761-heuler-andrey-spp-copyright-xheulerxandreyx-xsppx-spp-en-hean-hade1148jpg_1752657700313.jpg

Il mercato della Juventus continua a essere infuocato, tra entrate e uscite. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Michele Di Gregorio avrebbe recentemente rifiutato l'offerta del Manchester City, una scelta che dice molto riguardo alla sua voglia di vestire il bianconero. Non solo: questo rifiuto va ad aggiungersi a quello del 2024, quando il portiere aveva detto no al Liverpool. Igor Tudor punta fortemente su di lui e non può che essere felice della sua decisione.

Di Gregorio dice no al City

Sembra incredibile, ma è vero: Michele Di Gregorio ha gentilmente declinato l'offerta del Manchester City. Nonostante l'interessamento da parte di Pep Guardiola e la proposta di giocare in una delle migliori squadre al mondo, il portiere della Juventus ha scelto di non muoversi e di restare alla Juventus. Forse, a incidere nella scelta dell'ex Monza, è stato anche il rapporto che si è creato con Tudor nel giro di poco tempo, una sintonia che non si respirava con l'ex allenatore Thiago Motta.

Strategie per il secondo portiere

Ma non finisce qui. Mentre Mattia Perin sembra essere ormai in uscita, la dirigenza juventina sta lavorando per assicurarsi un secondo portiere altrettanto affidabile. Gli occhi dei bianconeri sono puntati su Emil Audero, che non sembra avere un grande feeling con il tecnico del Como, Cesc Fabregas. La volontà di inserire Audero come secondo portiere è forte, soprattutto perché la sua presenza consentirebbe di iscriverlo come prodotto del vivaio, un vantaggio nella gestione delle liste di squadra.

 

Con un passato nelle giovanili della Juventus, Emil Audero è un nome che garantisce una discreta sicurezza tra i pali. Il portiere ex Sampdoria ha infatti accumulato 62 presenze con l'Under 19 bianconera e 12 in Youth League, oltre a vantare un'apparizione in prima squadra.

Luca Gilardi
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Lazio, il rinnovo di Gila si complica: due big di Serie A sullo spagnolo

Lazio, il rinnovo di Gila si complica: due big di Serie A sullo spagnolo

Calciomercato

08/11/2025 • 14:39

Calciomercato Como, nuovo astro nascente nel mirino: piace un attaccante da Champions

Calciomercato Como, nuovo astro nascente nel mirino: piace un attaccante da Champions

Calciomercato

08/11/2025 • 13:51