Il retroscena: "Senza mercato bloccato Parisi sarebbe già della Lazio"

La Lazio non può lavorare sul mercato in entrata a causa dell'ormai famoso blocco: c'è chi assicura che i biancocelesti, senza questo divieto, avrebbero già preso Parisi dalla Fiorentina
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
F. Parisi
#65FiorentinaDifensore
UEFA Europa Conference League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

In casa Lazio si sta ancora assorbendo lo shock del mercato bloccato, con il club biancoceleste che, com'è ormai noto, non potrà affettuare alcun acquisto in questa sessione estiva per lo sforamente di ben tre parametri economici. Nessun arrivo dunque, e, si spera, nessuna cessione, dato che la società di Lotito non potrebbe sostituire gli eventuali partenti.

 

E mentre da Formello si alza il muro per evitare di perdere i pezzi pregiati come Rovella, Guendouzi e Nuno tavares, c'è chi assicura che senza il blocco di mercato i biancocelesti avrebbero già chiuso un colpo decisamente importante: l'esterno sinistro della Fiorentina Fabiano Parisi.

Parisi alla Lazio senza blocco: parola di Eziolino Capuano

A parlare del possibile passaggio di Parisi dalla Viola alla Lazio è stato uno dei suoi mentori calcistici, Eziolino Capuano, il quale ha allenato l'esterno difensivo alla seconda stagione da professionista ad Avellino. Intervistato da TuttoAvellino a margine di un memorial, l'eccentrico allenatore ha parlato del classe 2000: "Per me è come un figlio acquisito, a prescindere da quello che ha vissuto nel calcio. Ero con lui quando passò dall'Empoli alla Fiorentina, aveva qualche dubbio per la presenza di Biraghi ma quella scelta lo ha fatto maturare. Le sue ultime prestazioni parlano chiaro".

 

Poi il retroscena, tutto da verificare: "Con Italiano è stato anche troppo disponibile a giocare a destra, ma Parisi è un giocatore che piace a molte squadre. Se la Lazio non avesse avuto il mercato bloccato lo avrebbe già preso. Peccato, sarebbe stata una bella esperienza, ma può far bene anche alla Fiorentina", ha concluso.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News