Retroscena mercato Napoli, rifiutata un’offerta straniera da ben 20 milioni

Arriva un retroscena sull'ultimo giorno di calciomercato del Napoli: i partenopei hanno rifiutato una ricca offerta da 20 milioni di euro

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis
Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis

Ieri sera alle ore 20 la sessione invernale di calciomercato ha ufficialmente chiuso i battenti. Una sessione un po’ sottotono, con molti club che hanno dovuto fare i conti con disponibilità economiche limitate o, come nel caso del Napoli, con le restrizioni imposte per lo sforamento di alcuni parametri.

Per il club partenopeo due acquisti, Giovane dal Verona e Alisson Santos dallo Sporting Lisbona, e ben quattro cessioni, con Noa Lang, Lucca, Marianucci e Ambrosino che hanno salutato Antonio Conte, senza tener conto di Ngonge che si trovava già al Torino ed è ora volato in Spagna all’Espanyol.

A queste cessioni però, se ne sarebbe potuta aggiungere anche un’altra in extremis: dalle parti di Castelvolturno è infatti arrivata una proposta da ben 20 milioni di euro, rispedita però al mittente dal club. Il retroscena svelato dall’esperto di mercato Nicolò Schira.

Il Napoli ha rifiutato 20 milioni

La prima parte di stagione del Napoli è stata profondamente segnata dalle tante assenze causa infortunio. Tra le varie emergenze, si è fatto spazio un giovane talento campano, Antonio Vergara, classe 2003, che ha saputo rispondere alle aspettative con prestazioni convincenti, tanto da attirare l’attenzione di club stranieri pronti a fare offerte considerevoli. Ma il Napoli non ha tentennato: Vergara resta a casa.

L’emergenza infortuni e l’occasione per Vergara

I numerosi infortuni che hanno colpito la rosa partenopea hanno spalancato le porte della prima squadra ad alcuni giovani promettenti. Tra questi, Antonio Vergara, che ha letteralmente preso al volo l’occasione di mettersi in luce. Mister Conte, trovatosi a fronteggiare una situazione d’emergenza, ha deciso di schierare il classe 2003 di Frattaminore in diverse partite, ricevendo da lui prestazioni di livello. Ogni volta che è stato chiamato in causa, Vergara ha dimostrato effettivamente di essere già maturo per competere ad alti livelli, andando a segno sia in Champions League che in campionato.

Le mire dei club stranieri e la risposta del Napoli

Le prestazioni sul campo di Vergara non sono passate inosservate. L’esperto di calciomercato Nicolò Schira, su X, ha rivelato in esclusiva che il Napoli ha ricevuto un’offerta di 20 milioni di euro da un club straniero per il giovane talento. Tuttavia, i partenopei hanno ritenuto Vergara incedibile, dimostrando la loro fiducia nel ragazzo e vedendolo come parte integrante del progetto futuro della squadra.

Change privacy settings
×