Il mercato del calcio non dorme mai, e quando si tratta di trasferimenti importanti, ogni dettaglio può fare la differenza. Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto notizie esclusive dalla nostra fonte Gianluigi Longari: il Benfica ha avanzato una proposta importante per portare Richard Rios in Europa.
Il corteggiamento del Benfica
Secondo le indiscrezioni, il Benfica avrebbe messo sul tavolo un'offerta di 25 milioni di euro più bonus per convincere il Palmeiras a cedere Richard Rios. Il club portoghese, sempre in cerca di talenti da aggiungere alla propria rosa, sembra aver individuato nel centrocampista colombiano l'uomo giusto per portare qualità e dinamismo.
Accordo con il giocatore
Per un affare di questo calibro, naturalmente, serve che tutte le parti in gioco siano d'accordo. E nel caso di Rios, sembra che ci sia già un'intesa di massima per i termini personali del contratto. Il giocatore ha dato il proprio assenso al trasferimento, ma sottolinea che tutto dipende dalla riuscita delle trattative tra i club.
Le priorità del Palmeiras
Il Palmeiras, dal canto suo, non sembra voler cedere il suo gioiello così facilmente. La società brasiliana ha spesso sfruttando le cessioni per finanziare ulteriori operazioni di mercato. Tuttavia, l'offerta del Benfica Benfica potrebbe far vacillare anche i dirigenti più determinati a mantenere la propria rosa intatta.


