La Roma si prepara a un'estate di profonde trasformazioni con l'arrivo di Gian Piero Gasperini che ha già iniziato a imprimere il suo marchio sul club capitolino. I Friedkin e il nuovo tecnico sono alla base di un progetto ambizioso che mira a stravolgere assetti societari e plantel di giocatori. Un cambiamento che non si limita al campo, ma che sembra investire ogni ambito del club giallorosso.
Un cambio di rotta a Trigoria
Con l'arrivo di Gasperini, non si può negare che l'atmosfera a Trigoria sia mutata.La rivoluzione non è solo un'ipotesi: è già in atto. L'ambizione è ridisegnare la squadra in un'ottica di maggiore competitività e ambizioni di alto livello. L'allenatore ex Atalanta, forte del suo passato di successi e innovazione, ha ricevuto carta bianca dalla dirigenza per modellare la squadra secondo le sue idee.
Risoluzioni societarie in atto
Ilario Di Giovambattista ha recentemente twittato su X che la rivoluzione in corso alla AS Roma è strettamente legata all'arrivo di Gasperini. "I vertici societari sono saltati", ha affermato, sottolineando come "i Friedkin abbiano pieno appoggio in Ranieri e Gasperini": due figure centrali nella costruzione di una Roma diversa. Queste mosse rappresentano un segnale forte di fiducia nella nuova linea guida.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Mercato bollente all'orizzonte
Gasperini ha chiesto un restyling anche in chiave mercato, un argomento su cui i tifosi giallorossi sono da sempre particolarmente sensibili. Secondo il giornalista, non saranno solo le solite pedine ad essere messe in discussione, ma anche cinque giocatori considerati finora insospettabili potrebbero essere in uscita.


