Roma, clamorosa beffa targata Atletico? I Colchoneros si inseriscono per l’obiettivo giallorosso

C'è sempre l'Atletico Madrid in questa sessione invernale di calciomercato della Roma. I Colchoneros si inseriscono per un obiettivo giallorosso: beffa in vista?

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini
L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini

26

Attaccante

17


  • 19 Gennaio 1999
  • Olanda
  • 176 cm
  • 68 kg
  • Biografia

Donyell Malen è un attaccante olandese estremamente rapido e dinamico, capace di giocare sia come punta centrale sia come esterno offensivo.

Si distingue per velocità, accelerazione e ottima tecnica in conduzione, qualità che lo rendono pericoloso negli spazi aperti.

È efficace negli inserimenti senza palla, nel dribbling in velocità e nella finalizzazione, soprattutto con conclusioni rapide dentro l’area.

Non è una prima punta statica: ama muoversi, attaccare la profondità e dialogare con i compagni.

🏆 Palmarès

Club

🏆 Eredivisie 2017-18 con il PSV Eindhoven

🏆 KNVB Cup 2021-22 con il PSV

🏆 Supercoppa d’Olanda 2021 con il PSV

Nazionale (Paesi Bassi)

🥈 Finalista UEFA Nations League 2018-19

A livello individuale è stato più volte tra i migliori marcatori dell’Eredivisie e protagonista in Bundesliga con il Borussia Dortmund.

📌 Curiosità

È cresciuto nel settore giovanile dell’Ajax, ma ha completato la sua formazione nel PSV, dove ha vissuto le stagioni più prolifiche.

Nel 2021 è passato al Borussia Dortmund, affermandosi gradualmente come uno degli attaccanti più incisivi della squadra.

Ha iniziato la carriera come ala, trasformandosi poi in attaccante centrale grazie alla sua evoluzione tattica.

È noto per la sua esultanza sobria e per un carattere riservato fuori dal campo.

Malen è considerato un attaccante moderno, ideale per squadre che puntano su velocità, pressing e verticalità.

Il calciomercato può regalare sorprese inattese, intrecci incredibili e colpi di scena degni delle migliori soap opera. Questa volta, al centro della scena c’è la Roma che dopo essersi assicurata il talento dell’Olympique Marsiglia Robinio Vaz, aveva concentrato la propria attenzioni su Donyell Malen, attaccante in forza all’Aston Villa.

Sembrava tutto filasse liscio, ma il mercato ha un modo tutto suo di sorprendere, e a mettere i bastoni tra le ruote al club giallorosso ci si è messo proprio l’Atletico Madrid, che vede nell’olandese il profilo giusto per sostituire Raspadori, trattato a lungo proprio dai capitolini e ora ad un passo dal diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta.

Un intrigo di mercato

Sembrava che dopo aver perso Raspadori, destinato all’Atalanta, e praticamente chiuso per Vaz, con tanto di “Here we go” di Fabrizio Romano, il club giallorosso avrebbe avuto la strada spianata anche per il secondo rinforzo offensivo da regalare a Gasperini, Donyell Malen. Tuttavia, tra l’olandese e la Capitale, secondo quanto riportato da Sky Sport, si è messo di mezzo proprio l’Atletico Madrid, che ha individuato nel classe ’99 il profilo ideale per sostituire l’attaccante italiano.

L'attaccante olandese dell'Aston Villa Donyell Malen

L’attaccante olandese dell’Aston Villa Donyell Malen

La Roma è ora chiamata a riorganizzare le loro strategie e a sferrare il contrattacco per evitare la beffa ed un clamoroso scippo. L’idea è quella di rilanciare per l’olandese, anche se ora si valuta se sia il caso di virare su altri nomi per rinforzare ulteriormente l’attacco.

Il Napoli spettatore interessato

Anche il Napoli è stato accostato a Malen e, di fronte all’interesse dell’Atletico, diventa necessario accelerare i tempi. I partenopei osservano attentamente l’evolversi della situazione, pronti ad approfittare della situazione e a  fare la loro mossa decisiva nel caso le condizioni lo richiedano.

Un vero e proprio intrigo di mercato, con la mossa dell’Atletico che potrebbe rappresentare una doppia beffa, spingendo Roma e Napoli a trovare soluzioni alternative in fretta e furia. Rimane da vedere se l’intromissione dei Colchoneros sfocerà in un’offerta concreta per l’attaccante dell’Aston Villa, e soprattutto chi riuscirà a spuntarla in questo complicato intrico di trattative. Le strade di Roma e Atletico continuano dunque ad intrecciarsi, per uno strano gioco del destino: riusciranno i giallorossi, che hanno giocato d’anticipo, a spuntarla sugli spagnoli?

Change privacy settings
×