La Roma sembra pronta a fare il grande passo: Gian Piero Gasperini è sempre più vicino a sedersi sulla panchina giallorossa. Dopo settimane di trepida attesai, l'incontro decisivo con il presidente Dan Friedkin sembra finalmente prossimo.
Il pressing della Roma
L'attesa è stata lunga, ma ora la Roma è determinata a chiudere il cerchio. Sin dall'annuncio dell'addio di Claudio Ranieri, il club capitolino si è mosso con estrema cautela alla ricerca del profilo giusto per guidare i giallorossi. Se da un lato la pazienza non ha ripagato sul fronte Fabregas, ora il ds Ghisolfi, vuole accelerare le trattative con Gasperini e chiudere in fretta e furia la questione.
Gasperini in attesa a Torino
Nel frattempo, Gian Piero Gasperini aspetta con ansia nella sua Torino. Il tecnico è pronto a salutare l'Atalanta e ad abbracciare il nuovo progetto romanista. La trattativa sembra in fase avanzata, e tutti i segnali sono incoraggianti. L'allenatore si aspetta però di ricevere conferme e rassicurazioni su una serie di dettagli importanti prima di avventurarsi in questa nuova sfida.
Quando ci sarà l'incontro decisivo?
Il Corriere dello Sport scrive che il meeting finale sarà tra oggi e domani ma filtra ottimismo visto che l'accordo economico è stato trovato (triennale da 15 mln di euro netti totali + bonus). Gasp più che altro richiede garanzie a livello tecnico e vuole averle di persone da parte del patron Dan Friedkin. D'altra parte il club gli ha chiesto di tornare stabilmente tra le prime 4 in campionato e di provare a vincere l'Europa League, obiettivo sfumato al fotofinish due anni fa.