C'è fibrillazione in casa Roma dopo l'amichevole contro il Kaiserslautern. Il risultato, un secco 1-0, ha messo in mostra alcuni aspetti positivi, ma Gian Piero Gasperini non si nasconde dietro a nessun sorriso di circostanza. È tempo di sbloccare il mercato e lo ha fatto capire senza mezzi termini.
La vittoria in Germania e il gol di Ferguson
La Roma ha architettato una partita diligente contro il Kaiserslautern. L'uomo del momento, Ferguson, è stato il match-winner, approfittando di uno svarione del portiere per siglare l'unico gol della giornata. Gasperini è apparso soddisfatto della risposta sul campo: “La squadra ha già una sua identità”. Tuttavia, per il tecnico dei giallorossi non basta.
Gasperini vuole rinforzi
Subito dopo la partita, Gasperini ha sottolineato l'urgenza di concludere operazioni in entrata. "Non possiamo essere ipocriti basta vedere chi è assente e chi è andato via, la matematica non è un'opinione, basta contare", ha dichiarato con un tono che tradiva una certa impazienza. Per lui è fondamentale avere subito a disposizione la rosa completa.
Le parole del tecnico sono risuonate come un sos indirizzato direttamente alla dirigenza. Wesley arriverà domani per rafforzare la squadra, ma come ha spiegato lo stesso allenatore ex Atalanta: “Poi riparte per delle pratiche burocratiche”. Tempo che non può essere perso se si vuole iniziare la stagione con il piede giusto.


