La Roma è alle prese con il mercato in uscita e deve recuperare almeno 13 milioni di euro dalle cessioni entro il 30 giugno. Un'impresa non semplice, con Angelino indiziato numero uno a partire. Dopodiché i giallorossi potranno iniziare a lavorare sul mercato in entrata. A tal proposito, visto l'addio di Leandro Paredes, una delle priorità sarà proprio individuare il suo sostituto.
Roma, un ex Serie A al posto di Paredes
Il regista argentino saluterà la Capitale per tornare in patria. Paredes ha deciso di liberarsi dal contratto che lo vincolava alla Roma, pagando la clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro, per poter fare ritorno al Boca Juniors, con un anno di anticipo rispetto alla scadenza prevista nel suo accordo con il club italiano.
I giallorossi dovranno dunque individuare il suo sostituto. Tra i vari nomi circolati in queste ore, spicca quello di un ex Serie A: Tanner Tessman, (che piace anche al neopromosso Pisa) attualmente al Lione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo del centrocampisrta statunitense si andrebbe ad aggiungere a quelli di Frank Kessie e Matt O'Riley nella lista dei desideri di Gian Piero Gasperini.
Complice anche la retrocessione in Ligue 2 in virtù dei gravi problemi finanziari del club francese, l'ex Venezia potrebbe rappresentare una vera e propria occasione di mercato. Infatti, la sua valutazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 6-7 milioni, con i transalpini che ne avevano pagati altrettanti per acquistarlo la scorsa estate.